Guardando il proiettore di lato,
la parte bassa (fronte schermo) è lo spigolo in basso
lato lenti.
Impostando 405 come distanza avrai
per 0 gradi di inclinazione circa 8cm verso il basso
per 10 gradi circa 60 cm verso l'alto.
Mauro
Visualizzazione Stampabile
Guardando il proiettore di lato,
lato lenti.
Impostando 405 come distanza avrai
per 0 gradi di inclinazione circa 8cm verso il basso
per 10 gradi circa 60 cm verso l'alto.
Mauro
Un altro paio di domande :
lato lenti. - ->> con proiettore appeso al soffitto o sul pavimento ?
immagino sia lo stesso
L'angolo di inclinazione dell'ecp 4100 con base parallela al soffitto (o pavimento)e' di 10° o è da considerarsi 0° ??
se appeso al soffitto ed imposto un angolo negativo(es. -10°)significa che lo sto avvicinando al soffitto?
grazie
A pavimento,
credo che il miglio modo,per non andare in confusione
nel calcolo a soffitto , sia disegnarsi uno schemino
con proiettore a pavimento e poi rovesciare il disegno
;)
Mauro
e per quanto riguarda l'angolo ?
A occhio direi 10° con base proiettore ortogonale
allo schermo, ma non sono sicuro.
Mauro
Allora supponendo di avere il vpr perfettamente parallelo con soffitto/pavimento(angolo 0°) e quindi ortogonale allo schermo,al variare della distanza di proiezione il rapporto tra through distance e straight line dovrebbe rimanere costante(in quanto quest'ultimo varia al variare dell'inclinazione),invece cambia !!!!
Boh.....
per quel che ho capito io quando il proiettore è parallelo al pavimento/soffitto è da considerarsi inclinato di 10°.
ad ogni modo Mac non preoccuparti, quando avrai il proiettore tra le mani potrai fare tutte le prove del caso ;)
a proposito: quando dovrebbe arrivare?
Mac,anche Guren conferma quello che pensavo e ti ho
comunicato,a proiettore ortogonale schermo (o parallelo
pavimento) l'inclinazione delle lenti è 10°.
Mauro
Confermo!Citazione:
Originariamente inviato da Guren
per quel che ho capito io quando il proiettore è parallelo al pavimento/soffitto è da considerarsi inclinato di 10°.
tze tze confermo qui confermo la...
invece di perdere tempo sul forum salta in macchina e vieni a casa mia a lavorare sul mio ECP4100.
Siccome oramai inizierai a sentire la mancanza del tuo ex ECP dovresti pure ringraziarmi se ti faccio vedere il mio :D:D:cool:
p.s. tutto bene con gli esami? e l'alimentatore è tornato indietro da spatz?
Guarda verrei oggi stesso...ma sai quei simpaticissimi professori che tengono agli alunni e che senza preavviso mettono fuori un fogliettino che anticipa l'esame che dovevo dare a febbraio inoltrato ai primi di febbraio?!?!?!:mad:Citazione:
Originariamente inviato da Guren
tze tze confermo qui confermo la...
invece di perdere tempo sul forum salta in macchina e vieni a casa mia a lavorare sul mio ECP4100.
Siccome oramai inizierai a sentire la mancanza del tuo ex ECP dovresti pure ringraziarmi se ti faccio vedere il mio :D:D:cool:
p.s. tutto bene con gli esami? e l'alimentatore è tornato indietro da spatz?
Sono daccapo!:(
I'm really sorry!
L'alimentatore dovrebbe essere spedito oggi o domani, quel frescone di Spatz prima me lo voleva spedire in contrassegno, poi quando si è accorto che avrebbe dovuto pagare di tasca sua 5 (cinque!) Euro in più ha voluto il bonifico...:mad:
In teoria spero arrivi la settimana prossima.....
quando l'avro' sotto mano a ca casa forse capiro' meglio sta cosa della straight line !!!
Cmq forse mi sono spiegato male io intendevo con il proiettore a 0° (quindi con rialzo dietro)il rapporto throw distance/straight line dovrebbe rimanere costante e invece da programma NO !!
Sono graditi semplici disegni/schemi magari cosi' è piu' facile rispetto che a parole.
Sul manuale è riportato solo il disegno della through distance.....
ciao
Chissa' forse arrivera' in contemporanea al mio 3100. Questo forum sara' monopolizzato dalle nostre domande :)Citazione:
In teoria spero arrivi la settimana prossima.....
Esattamente DECIBEL :D :D :D
Nessuno che mi invii uno schema ??