Visualizzazione Stampabile
-
Non dubito che tu abbia un ottimo risultato, ma hai anche una stanza trattata ed uno schermo grigio che migliora le tonalità scure, hai fatto bene a precisarlo visto che ciò conta sul risultato finale.
Io non sto sconsigliando il W4000 ma visto che di proiettori ne ho 4 a casa e li uso tutti alternativamente nello stesso ambiente sullo stesso telo bianco, riesco a giudicare le differenze tra l'uno e l'altro e posso tranquillamente dire che il vecchio JVC ha le migliori prestazioni degli altri tre (due Epson ed un laser DLP Xiaomi). È l'unico che seppur su schermo bianco in un ambiente non trattato, ha un nero degno di questo nome ed un contrasto eccellente.
-
Ringrazio ancora tutti, per quanto riguarda il frame interpolation , come se la cava il benq w4000? Io sono abituato con il w3000 con il frame interpolation sempre acceso.
Ultima domanda: il passaggio dal w3000 al 4000 sará evidente? Grazie di cuore a tutti.
-
Non conosco W3000, nel 4000 io lo uso solo per sport e 3D e funziona molto bene.
-
+1 per benq w4000i. Confermo che l'immagine è compatta (pixel indistinguibili), luminosa e ben contrastata. Ho un telo bianco (ma vorrei passare ad un telo grigio) e la stanza parzialmente trattata (rimane il soffitto bianco ma ho la soluzione che devo solo montare). Il rumore della ventola con filtro colore c'è: nelle scene con il volume basso si avverte. Consiglio di prendere in considerazione solo proiettori LED o LASER (ma preferisco i LED)
-
Suggerisco di valutare anche sul mondo usato, il mercato è molto vivo per l'arrivo dei 4k nativi Sony e Jvc anche a prezzo non stratosferici.
Se non vuoi lampada, ad oggi, o vai di UST (laser) o vai di Benq 4000 (4Led). Per il rumore, si confermo che i Benq in HDR sono rumorosetti sopratutto (o anche) per via del loro chassis abbastanza piccolo che quindi non è ottimo per la dissipazione del calore. Da provare da qualche parte prima di acquistarlo. Poi dipende dalla posizione. In generale tutti i proiettori fanno un minimo di "rumore" perchè ovviamente hanno una ventola (oltra ai sistemi di vobulazione) che non è sicuramente una noctua ;)