ad ogni modo agli inizi della midnight era stato annunciato che sarebbe uscito anche Inferno
Visualizzazione Stampabile
Mmm... ho l'impressione che non appena qualche boutique label inglese o americana metterà le mani sul film ne uscirà fuori un 4K che colmerà tutte queste lacune (e aggiungerà grading HDR o Dolby Vision).
Intanto il disco Eagle l'ho acquistato - volevo questo film da un pezzo e l'uscita è capitata a fagiolo, essendo anche il primo e unico UHD di questo film per ora - ma mi sa che più in là potrebbe toccarci fare un upgrade.
@barrett
Riguardo LA MASCHERA DEL DEMONIO è presente anche la versione americana più corta "Black sunday"? Audio originale e sottotitoli italiani? Grazie
mi dicono però che il montaggio è leggermente diverso rispetto alla versione filologicamente corretta, che a quanto pare al momento rimane quella di un vecchio dvd della RHV.
Si tratterebbe di una sola scena fuori posto: quella della scalinata, che si dovrebbe vedere dopo il primo piano sul teschio della strega che si sta rigenerando.
Sul 4K Eagle dopo il teschio il film taglia subito su un’altra sequenza. Non ho ancora verificato se è proprio tagliata o semplicemente piazzata altrove.
Qualcuno può confermare?
A me arriva lunedì, spero di poterlo vedere la sera stessa, in caso non tu abbia risposta prima, ricordamelo
Io ho la vecchia edizione dvd doppio disco e mi ricordo che era leggermente più lunga (tenendo conto della conversione a 25p) della versione europea del bd Arrow UK. Mai avuto invece il bd Sinister, non so lì che cut fu usato.
Mi aveva tratto in inganno un commento al disco 4K su amazon, un utente in inglese parlava di 2 versioni presenti.
allora gli ho dato un'occhiata velocissima ieri sera. anzitutto la durata, il film dura 1h27m08s, ai quali dobbiamo togliere i 27s iniziali che sono quelli dei credits sul restauro della cineteca. quindi siamo sull'ordine degli 86m40s per quanto riguarda la lunghezza effettiva. confermo che la scena della scalinata non è presente nel montaggio in 4k ma è presente, in qualità abbastanza scarsa, negli extra del disco. anzi, nel menu principale c'è proprio la sezione "scena tagliata". la stessa dura 1m29s. a memoria non ricordavo di averla mai vista in precedenti edizioni ma sicuramente potrei sbagliare. non mi pare aggiunga nulla in particolare in termini di fruibilità dell'opera ma ovviamente non sta a me giudicare. il fatto che l'abbiano messa come scena tagliata mi fa pensare che nel montaggio italiano dell'epoca sia stata tolta ma non conosco così bene il film per cui non saprei dire com'è andata la questione.
In arrivo nuova edizione di SUSPIRIA il 24 ottobre da Videa CDE/4KULT
Già usciti in edizioni estere Severin USA:
IL MIELE DEL DIAVOLO di Fulci (The devil's honey)
OPERA di Argento (edizione 5 dischi + booklet con circa 12 ore di extra: 1 disco UHD con le 2 versioni Director's cut e U.S. cut/2 dischi bd Regione A con film + extra/ 1 disco bd Region free con extra/ 1 CD con colonna sonora)
Come già scritto nel thread 4kult, in arrivo Terrore nello Spazio in 4k da Eagle, così chi si accingesse a prendere l'edizione francese o quella 2k inglese, può scegliere di aspettare la nostrana.
Sono stato più volte sul punto di ordinare il 4K tedesco Plaion... menomale che ho sempre desistito, visto anche il prezzo.
Da notare che il Suspiria 4kult in arrivo da Eagle sarà una ristampa del precedente 4k ovvero quello con una predominante giallo / verde (detto tanto per intenderci) mentre il disco BD allegato alla stessa sarà la ristampa dell'ultima edizione con master Synapse
Intanto è stato annunciato il 4k USA di l'Aldilà in uscita per Grindhouse, l'edizione conterrà 6 dischi per cui mi immagino un prezzo esorbitante
Soavi non è nel titolo, ma sicuramente Dellamorte Dellamore piace a molti che seguono questa discussione, sul sito di CG adesso si può preordinare il 4k in modalità startup
Anche se non in 4k, segnalo che il blu-ray Mustang de La Terza Madre è tagliato in più punti gore, mentre in dvd era integrale.