Visualizzazione Stampabile
-
Io mai giudicherei il mio Tv/proiettore per una visione generalista. Mi basta che si vedano, o meglio.. che si sentano, poi come vengono mostrate le immagini è irrilevante. Ma so che se carico un contenuto di qualità e abbasso le luci, la visione lascia stupefatti chi mai ha visto un buon Tv con un buon contenuto e a me fa contento. Certo, poi io da "pratico" so che si potrebbe scalare verso l'olimpo della tecnologia. Ma per quello spero nel futuro.
Voler vedere gli stessi segnali, passando da un 43" a 3 metri ad un 65" a 2 metri oviamente bisogna "rifare la tara". I "pixel" li state vedendo grandi il triplo. Basta saperlo. La soluzione? Solo contenuti FHD o 4K nativi o capire il contesto.
-
Mah... io non ho un Oled ma una samsung 4k qled di medio livello e la visione delle tv generalista (rai, mediaset) è assolutamente buona. Suppongo (e non ho motivo di pensare il contrario) che su un oled la situazione sia simile o (come credo) decisamente migliore. Secondo me erano le impostazioni della tv assolutamente errate (ci vuole davvero poco per passare da una visione appagante ad una deludente... con la stessa tv!).