Visualizzazione Stampabile
-
I tv li provi nei pochi PV. dove c' è l' antenna, scaricando contenuti sample su USB o chiedendo di provarli facendo l' hotspot da Cell.
Ci vuole anche la pazienza da parte di quei "poveri" commessi che per motivi organizzativi spesso devono fare la staffetta tra il reparto TV e quello dei cellulari.
I contenuti delle piattaforme di streaming (escluso a Bravia core Sony o al massimo Apple TV), sono spesso parecchio compressi e come qualità sono appena sufficienti.
Lg, sia in Filmmaker che in ISF o in Cinema, in base al tipo di contenuti Sdr o HDR, calibra molto bene i propri dispositivi Oled e il DeltaE è parecchio contenuto.
Comunque la resa è parecchio diversa da ciò che vedi nei contenuti demo che fanno girare nella grande distribuzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lorcar
Infatti sono molto tentato dal S95C, tuttavia leggendo su RTNGS sembra sia quello che gestisce nel modo peggiore i contenuti a bassa qualità.
Puoi indicarmi quali sono i contenuti a bassa qualità di cui usufruiresti? Possedendo entrambi i TV in questione potrei farti un paio di foto per vedere le differenze.
-
Citazione:
Anger.Miki
Puoi indicarmi quali sono i contenuti a bassa qualità di cui usufruiresti? Possedendo entrambi i TV in questione potrei farti un paio di foto per vedere le differenze.
Su Prime c è un titolo piuttosto ostico, più che altro per come è stato post prodotto, è trasmesso in dolby vision e sarebbe interessante un confronto, pur essendo in Dolby e quindi in 4k, la compressione sembra abbastanza evidente.
Titolo:Il Nemico (Giusto per completezza, e chiudo l'off topic, non ne consiglio la visione)
-
C’è una scena particolare di cui hai il minutaggio o va bene una qualsiasi? Grazie
-
Domanda da ignorante: i contenuti di Netlix e i vari servizi di streaming, non sono in alta qualità?io ero convinto che tutto ciò che è trasmesso oggi sia già in alta qualità.
Lorcar,
Alta qualità e’ molto generico. Diciamo che il massimo della qualità per quanto riguarda i servizi streaming e parlo di 4K HDR la offrono Prime Video su una serie di contenuti originali e pagando qualcosa in più rispetto all’abbonamento su altri contenuti. Il 4K lo offre Netflix col piano più oneroso, lo offre Disney + sempre pagando il piano più caro e non su tutti i contenuti. Apple TV ha un ottimo 4K forse il migliore. Altri servizi streaming non trasmettono nulla in 4k forse qualcosa infinity +.
Detto ciò, ovviamente la cosa migliore per giudicare sono i nostri occhi e i nostri gusti. Senza far nessun riferimento a nessun test, io ti posso dire per mia esperienza avendo avuto gli Lg C9 CX C2, Panasonic serie GZ JZ MZ, Sony A90J A95K A80L quindi come leggi mi baso su anni di esperienza visiva a casa mia, ti posso garantire che il S95C risulta al mio occhio il migliore. Se parliamo quindi di contenuti 4K HDR , full hd, hd , bluray e bluray 4k , digitale terrestre per me questa ad ora e’ la scelta che io suggerisco. Se vado poi a tirar fuori contenuti sd che ormai non vengono più trasmessi ecco allora ti dico che Sony risulta super e la differenza si ,si vede eccome nel digitale terrestre e coi vecchi dvd. Ma non penso a te’ il tv serva per questo. Il Sony A95L potrebbe essere probabilmente il migliore ma io l’ho scartato perché la stessa Sony non sa cosa vuol fare da grande. Ha usato per i top di gamma i pannelli Lg poi per due anni i pannelli qd-oled di Samsung e ora sembra che quest’anno utilizzi per il top di gamma i suoi pannelli miniled, quindi mi sono sentito di escluderla per mia testardaggine personale. Poi ci si è messa anche Samsung con i nuovi oled 2024 a “opacizzare” il pannello e non ne sto leggendo un gran bene , ma questo e’ un altro discorso futuro. Ps: non sono un fan di Samsung, marchio che mi è sempre stato antipatico e non ho mai acquistato un loro prodotto neanche un paio di cuffiette col filo da 10 euro, semmai le abbiano mai fatte :D ma ti posso dire che con questo oled hanno fatto un mostro.
Saluti.
-
Citazione:
Anger.Miki
C’è una scena particolare di cui hai il minutaggio o va bene una qualsiasi? Grazie
Un frame qualunque dal 5°al 6° minuto.
Grazie.
-
grazie a tutti
per quanto riguarda i contenuti di bassa qualità: mi riferisco a film che ho riversato da miei VHS o dvd come si poteva anni fa.
Ora, io non pretendo che il nuovo tv mi faccia vedere uno dei miei file esattamente come era stato immaginato dall'autore, ma vorrei che almeno non lo facesse vedere peggio che se lo guardassi sul pc o non peggio di come lo vedrei se comprassi un qualsiasi tv senza farmi troppe paranoie o come lo vedrei se andassi in una casa in affitto e trovassi li già un televisore.
Leggendo, sembra invece che con Samsung vedrei questi contenuti molto peggio che con le varie alternative citate.
-
@lorcar: stai forse tranquillamente scrivendo che stai utilizzando film scaricati illegalmente?
Perche' questa e' una cosa non tollerata sul Forum, pertanto sei pregato, nel caso, di editare il tuo messaggio in tempi molto rapidi eliminando qualsiasi riferimento a quanto fatto o, in alternativa, spiegando l'origine dei file.
Grazie.
-
Citazione:
angelone
@lorcar: stai forse tranquillamente scrivendo che stai utilizzando film scaricati illegalmente?
Perche' questa e' una cosa non tollerata sul Forum, pertanto sei pregato, nel caso, di editare il tuo messaggio in tempi molto rapidi eliminando qualsiasi riferimento a quanto fatto o, in alternativa, spiegando l'origine dei file.
Grazie.
provveduto. Grazie e scusa.
-
Citazione:
lorcar
Leggendo, sembra invece che con Samsung vedrei questi contenuti molto peggio che con le varie alternative citate.
Leggendo dove e chi?
-
sul web ho letto (review/reddit/riviste) che samsung sia peggiore di LG e Sony nella gestione dei contenuti di bassa qualità
-
Hai qualche link? Non a Reddit possibilmente o a forum.
-
Scusa però....Ti vuoi comprare una tv oled e Ti preoccupi dei contenuti a bassa qualità? Lo vedo come un controsenso......
Se un contenuto è di bassa qualità nessuna tv fa miracoli e te lo fa vedere "bene", spero guarderai anche film in 4k ecc.....
-
Citazione:
Anger.Miki
Hai qualche link? Non a Reddit possibilmente o a forum.
Purtroppo non ricordo, alcune frasi le ho anche incollate qui (non ricordo se in questo thread).
Ho riletto quello che ho scritto, e vorrei precisare: ho letto che il Samsung è peggio di Sony e LG nel gestire contenuto di bassa qualità. Ma non ho letto che si vedrebbe peggio che sul pc o su altri vecchi televisori. Chiedo scusa per la confusione.
-
Citazione:
Nejiro
Scusa però....Ti vuoi comprare una tv oled e Ti preoccupi dei contenuti a bassa qualità? Lo vedo come un controsenso......
Se un contenuto è di bassa qualità nessuna tv fa miracoli e te lo fa vedere "bene", spero guarderai anche film in 4k ecc.....
infatti ho paura di farmi paranoie eccessive. Però non guardo tv moderna (ed ero convinto che la tv moderna fosse di default ad alta qualità) e guardo film vecchi.
Però se ho capito bene la Sony ha la capacità migliore di tutti per far "vedere bene".
A questo punto devo chiederlo: i film a 4k si pagano a parte? ripeto, ero convinto che al giorno d'oggi tutti i nuovi contenuti (film nuovi, serie tv, etc) fossero ad alta qualità. Ma da quanto scrivi sembra che gli Oled servano solo per vedere del contenuto creato apposta per gli Oled.