Visualizzazione Stampabile
-
Una prova di trattamento passivo la su può sempre fare, male non fa. Non credo però, dal momento che usi già dirac, possa migliorare in modo drammatico. Piuttosto sarebbe da valutare quanti ti viene a costare alla fine.
Come prevedevo, con le tue tablette (al vertice nella categoria minimonitor), la semplificazione non poteva durare :)
https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-amplificatore
Senza tanti giri di parole, al netto della presenza di dirac, l’M10 è un all in one inadeguato tant’è che hai avvertito differenze sostanziali aggiungendo i finali mono. Differenze ancora più marcate le avresti con un pre adeguato, sostanzialmente quello del Nad m10 si colloca in fascia media/mediobassa.
Gli unici di cui ho conoscenza che hanno correzione ambientale sono il Nad m66 appena uscito, che ha dirac https://www.avmagazine.it/amp/news/a...ive_20113.html e l’Anthem STR pre, che ha ARC ma non lo streamer integrato.
-
Inedegauto non so. Nel senso, la parte finali lo era, e mettendo due finali mono la differenza si è sentita.
A livello di esperienza utente è una delle poche macchine HiFi che ho visto che ne proponga una decente e moderna.
Switchando a caldo durante l'ascolto Dirac si sente una differenza abissale.
Ora, un pre più raffinato ma senza correzione ambientale in una stanza che ne necessita come potrà performare? Se facessero una versione solo pre del m10 la prenderei subito :D.
-
Ho fatto abbastanza prove con altri diffusori e pure con Proac (in casa ne abbiamo avute 3 coppie, response 2.5, 1.5 e tablette 2000) per dirti che, con un altro pre, la differenza sarebbe ancora maggiore di quella che hai apportato col cambio dei finali.
Passando ora da un pre con dirac in funzione ad uno senza correzione ambientale non saprei, è un tipo di confronto che non ho fatto, per quello ho citato due preamplificatori che ce l’hanno.
-
Sono comunque macchine molto costose... prendendo un pre senza Dirac ho paura di ottenere un risultato peggiore e di dover rientrare nel cinema della correzione ambientale, magari frapponendo qualcosa fra pre e finali... comunque se trovassi qualche negozio che mi fa provare a casa l'M66 e mi permuta eventualmente l'M10, potrei farci un pensierino :D.
In questo momento sto valutando:
* M33 - 5100€ (-1000€ exposure + 800€ Rega Aria + 1250€ Nad M10)
* M12 - 4100€ (- 800€ Rega Aria + 1250€ Nad M10)
* M66 - 6000€ (- 800€ Rega Aria + 1250€ Nad M10)
Alla fin fine M33 e M12 mi costerebbero fra una balla e l'altra su per giù lo stesso...