Citazione:
happymau ha scritto:
Ritengo opportuno discernere le due cose: bassa definizione da alta definizione, e marche differenti. Un confronto tra marche differenti va sempre fatto. Il concetto di alta o bassa definizione è un'altra cosa. Io ho precisato che per quel che mi riguarda, non gradirei sostituire il TV tra un paio d'anni, per passare ad un HD Ready, quando un HD Ready lo trovo anche adesso, ma altri possono ovviamente preferire un altra strategia.
Infine, parlando di evoluzione futura e quindi di una eventuale sostituzione: i TV di oggi, recanti il logo HD Ready, garantiscono una totale compatibilità con gli standard HD.. il consorzio lo hanno creato per quello. Nel caso poi specifico di questo thread, parlando di un plasma da 42" pollici, quali credi possano essere le effettive migliorie che si potranno avere tra un paio di anni in un plasma di tale dimensione? Intendo migliorie che garantiscano un effettivo miglioramento della qualità visiva, e che si notino. L'unica che mi sovviene, sarà forse una risoluzione di 1280x 720 o giù di li, rispetto all'attuale 1024x768, ma sarà da vedere quando lo faranno, chi lo farà, quanto ce la faranno pagare, e se alla fine l'incremento (leggero) di prestazioni spingerà gli utenti alla sostituzione del "vecchio" plasma HD. Ti ricordo che la maggior parte dei produttori giapponesi, è stata l'ultima ad introdurre sul loro TV l'interfaccia DVI/HDMI, e questo fatto secondo me è qualcosa del quale dovrebbero vergognarsi.
Concludendo: secondo me (mia personale opinione), chi già possiede un plasma a bassa definizione, può scegliere se aspettare ancora un anno o due per cambiarlo con (forse) qualcosa di effettivamente migliore rispetto ad un HD di quelli attuali, ma chi si accinge a comprare un plasma oggi, vista la differenza di prezzo tra un SD e un HD, farebbe meglio a non acquistare un prodotto obsoleto, fermo restando un confronto tra marche diverse. Obsoleto anche per il fatto che non ha nemmeno una DVI o HDMI, il chè davvero non è poca cosa al giorno d'oggi, se si guarda alla qualità ottenibile dell'immagine, e su questo me ne dovresti dare atto