Visualizzazione Stampabile
-
E' passato quasi un anno.
Al momento sono ancora con il mio Roksan Caspian M2.
Sto riprendendo in mano l'idea di poterlo sostituire.
Stavo valutando come ampli 'definitivo' (ammesso che tale termine abbia senso), un MUSICAL FIDELITY M6SI.
Sulla carta mi attira molto.
Devo andare ad ascoltarlo.
-
Bentrovato.
La fascia di prezzo (e il livello costruttivo) è lo stesso, il suono non saprei (ho ascoltato solo i pre/finale m6 pre/pwr ma non l’integrato e non il caspian).
Credo che, per upgradare, tu debba salire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fedezappa
Bentrovato.
La fascia di prezzo (e il livello costruttivo) è lo stesso, il suono non saprei (ho ascoltato solo i pre/finale m6 pre/pwr ma non l’integrato e non il caspian).
Credo che, per upgradare, tu debba salire.
come ti e' sembrato pre/finale che hai ascoltato ? ?
Suggerimenti per upgradare con qualcosa di meglio ? (Sempre con possibilità di ingresso senza pre) come da lista:
http://audiophile.no/en/articles-tes...rocessor-input
-
I MF pre-finale della serie 6 li ho trovati estremamente neutri, né freddi né caldi. Li ho ascoltati in negozio con 4 coppie diverse di diffusori e non sono riuscito a scovare un tratto comune a tutti gli ascolti, una caratterizzazione dovuta all’ampli. La sinergia era massima, con timbrica e dinamica spettacolari, con le acoustic energy ae520, mentre era pessima con le totem earth, ma qui c’era anche un problema legato all’ambiente (volumetria della stanza sovradimensionata per le earth).
Per farti un paio di esempi di alternative, su subito c’è un pre Densen b200con telecomando a 500€. Tenendo conto che, nuovo, solo il secondo viene 200€, il prezzo è stracciato e viene da chiedersi se è venduto a questa cifra per necessità di realizzo o altro.
Da AV solutions invece hanno un pre Gato audio prd 3s con modulo streaming NPM, seminuovo con garanzia di un anno e più di 1000€ di sconto…
insomma dipende che suono cerchi e quanto vuoi spendere, sempre che i diffusori siano all’altezza, ovviamente.