secondo te da 300Hz a salire il Tv non è un muro? Hai un 32"? :)
Visualizzazione Stampabile
secondo te da 300Hz a salire il Tv non è un muro? Hai un 32"? :)
Tornando un attimo in argomento sul centrale, qualcuno sa quali sono le differenze con L’ xt35? È solo una differenza di forma, o c’è una differenza qualitativa tra i due modelli (data anche la differenza di prezzo?)
sto guardando le due schede tecniche...
https://it.polkaudio.com/shop/polkau...lspeakers/xt35
https://it.polkaudio.com/shop/polkau...lspeakers/xt30
A parte lo svarione dove sull'xt35 indicano un solo midwoofer invece di 4 (1)>(4)
il tweeter sembra lo stesso.
I 4 midwoofer da 4" equivalgono ad uno da 8 come superficie/ aria spostata. Valore molto vicino ai 2x 5,25 (5,25x radice di 2).
La prestazione sui bassi dovrebbe essere la stessa, molto simile, anche se ci sarebbe da prendere in considerazione l'escursione lineare delle due membrane.
secondo me è solo una variazione di design. Poi di più non posso dire dal mio piccolo.
verissimo. Vera anche è la legge di ohm, ergo io con 2.83v posso fare anche 95db, ma sarà comunque il carico a dire quanta corrente mi pappo e quanta potenza (P=V*I, si si lo so la musica è un segnale dinamico etc, non sono nato ieri e conosco la materia), e avere un diffusore "sensibile" al costo di tanta corrente chiesta all'ampli non è in alcun modo positivo. E' sensibile? Si', ma non è EFFICIENTE, e la cosa non va presa sottogamba. Il carico da 4ohm, pur nominale (diciamo il classico diffusore che si mantiene sui 3 ohm minimi in zona di massimo contenuto energetico) con 2.83v rispetto a un diffusore meno energivoro avrà +3db di potenza "in regalo" ma a spese dell'ampli, non si sfugge. Cioè non è un plus ottenuto in modo gratuito. Fare un numero più alto nella sensibilità con una scelta del genere, cioè giocare sul basso carico non è di alcun vantaggio pratico.
Non entro nella parte più tecnica legata ai numeri , come esperienza ascolto nel mio impianto un Polk Audio S30E che usato con garanzia si trova spesso al prezzo del modello recensito.
Per quello che vale ho veramente apprezzato il prodotto un volta inserito nel mio sistema come ascolto anche lato musica multicanale.
Pensavo : essendo dichiarato 89db per 8 Ohm direi che potrebbe mettere (quasi) tutti d'accordo. :)
Ciao
Luca