Se riesco a convincere l'azienda dove lavoro ad acquistarne uno approfittando del volantino in corso puo' essere che tra non tantissimo possa metterci le mani sopra.
Visualizzazione Stampabile
Se riesco a convincere l'azienda dove lavoro ad acquistarne uno approfittando del volantino in corso puo' essere che tra non tantissimo possa metterci le mani sopra.
Che volantino Angelo ?
Concordo, aggiungo anche che un segnale HDR dovrebbe avere un livello di luminanza medio inteso come APL che non si discosti eccessivamente da quello di un segnale SDR.
Se lavorano con l' HDR in modo corretto solo piccole zone dovrebbero essere "in zona HDR" .
Di sicuro se il materiale è realizzato per 1000 cd/mq (nit) (come quasi tutto) averne 5000 in ambiente oscurato non è necessario.
@Alberto: Unieuro
Certo e' che se lo prendiamo devo capire bene, grazie soprattutto alle indicazioni di Emidio, come configurarlo per l'utilizzo in una sala consiglio non certo buia e ad uso prevalente di call e presentazioni.
@angelone
Non è di sicuro una applicazione che richiede "alta fedeltà", IMHO non mi farei eccessivi scrupoli se non quello di impostare il profilo su cinema e abbassare un paio di tacche il rosso sulle alte luci.
Il livello di luminanza andrebbe regolato in funzione del livello di illuminamento della stanza, tranquillamente ad occhio per accontentare "il capo" agendo anche solo sulla retroilluminazione.
Se non bastasse e volessero "stupire con effetti speciali" fino a "far sanguinare gli occhi" si abbassa anche il gamma.
Comunque accontentali senza mettere di mezzo gli standard e la fedeltà della immagine, sono argomenti che non capiscono (già è difficile qui che siamo esigenti).
So che è un approccio che denota una certa misantropia... fra qualche mese, vai a controllare come avranno distrutto tutti i preset ragionevoli che avevi impostato, vogliono a tutti i costi il verde fluo sul campo di calcio e i volti smarmellati :eek:
Sicuramente no e non mi ci metto neppure a tentare di spiegare qualcosa di vagamente tecnico, ma vorrei configurarlo in modo che non gli venga voglia di smanettare sulle varie regolazioni (conosco i miei polli e so come hanno messo mano sui dispositivi esistenti, multimonitor con centraline varie quindi con interfacce di configurazione molto meno amichevoli di una tv normale) e magari mettere anche un codice di blocco cosi' non entrano nei menu di servizio.
Vediamo cosa riesco a fare, probabilmente il profilo 'movie' e' effettivamente quello da usare come setup iniziale poi vediamo se saranno soddisfatti del risultato o se gli salira' qualche scimmia strana... vi terro' aggiornati!