Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Di sicuro, quando ci sarà effettivamente tutta questa HD da trattare...:D:D
Teoricamente questi chip "dovrebbero" migliorare anche i segnali SD , che sono quelli che mi interessano di più.
Poi io non mi accontento mai , so fatto male :eek: :eek:
-
Internal HD media player supporting playback from external USB disks and an included 200GB internal hard disk. MPEG 1/2/4 decoding to provide unsurpassed media playback*
Indi, se so leggere :D , sarebbe possibile dare in pasto un hd esterno farcito di tanta HD...............
il motivo per cui mi occorre un htpc!:rolleyes:
-
Citazione:
angelo ha scritto:
Internal HD media player supporting playback from external USB disks and an included 200GB internal hard disk. MPEG 1/2/4 decoding to provide unsurpassed media playback*
Indi, se so leggere :D , sarebbe possibile dare in pasto un hd esterno farcito di tanta HD...............
il motivo per cui mi occorre un htpc!:rolleyes:
MPEG 1/2/4 decoding non vuole necessariamente dire H.264 o MPEG-2 HD (se fosse stato così credo l'avrebbero specificato!): se decodificasse streaming HD avresti bisogno solo di un disco fisso USB molto capiente:p.
Anyway, l'HTPC lo potresti collegare in passtrough, se prendessi anche questo processore.
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
Teoricamente questi chip "dovrebbero" migliorare anche i segnali SD , che sono quelli che mi interessano di più.
Poi io non mi accontento mai , so fatto male :eek: :eek:
Compralo pure, poi me lo rivendi tra due anni a 1000 €:p
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
MPEG 1/2/4 decoding non vuole necessariamente dire H.264 o MPEG-2 HD: se decodificasse streaming HD avresti bisogno solo di un disco fisso USB molto capiente:p.
:confused: cioè?
-
Citazione:
angelo ha scritto:
:confused: cioè?
Se il crystalio 2 decodificasse flussi H.264 e MPEG-2 HD, basterebbe collegarci un disco fisso esterno.
Sempre se ho capito bene io, cioè che le specifiche che hai riportato si riferiscono al nuovo prodotto PMS.
-
mi riferisco al IIpro, certo.
Non ho capito se quindi, a tuo dire, non basta un HD esterno con files real HDTV................
p.s. il ragazzo (io, me!:D ), l'è un pò 'gnurant.........
-
Citazione:
angelo ha scritto:
mi riferisco al IIpro, certo.
Non ho capito se quindi, a tuo dire, non basta un HD esterno con files real HDTV................
p.s. il ragazzo (io, me!:D ), l'è un pò 'gnurant.........
Se decodificasse anche materiale MPEG-2 HD si, in ogni caso, per i futuri contenuti H.264 e WMVHD, servirebbe un lettore da tavolo o un HTPC!
Altrimenti vai di HTPC e lo colleghi in passtrough.
Ciao
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Compralo pure, poi me lo rivendi tra due anni a 1000 €:p
Dai , de faccio 1200 :D :D
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
MPEG 1/2/4 decoding non vuole necessariamente dire H.264 o MPEG-2 HD (se fosse stato così credo l'avrebbero specificato!): se decodificasse streaming HD avresti bisogno solo di un disco fisso USB molto capiente:p.
Anyway, l'HTPC lo potresti collegare in passtrough, se prendessi anche questo processore.
Si è questo il punto!
Credo convenga aspettare ancora 12/18 mesi quando arriverà (forse) materiale HD, e usciranno processori di seconda generazione HD in grado di risolvere gli algoritmi che verranno usati in HD, ossia H.264.
Ilario.
-
Citazione:
ango ha scritto:
Si è questo il punto!
Credo convenga aspettare ancora 12/18 mesi quando arriverà (forse) materiale HD, e usciranno processori di seconda generazione HD in grado di risolvere gli algoritmi che verranno usati in HD, ossia H.264.
Ilario.
Quoto !
Dopo varie letture e approfondimenti .... :rolleyes:
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
Bisognerà vedere il prezzo dell'importatore , sperando in un buon trattamento!
Comunque vediamo che ci risponde PMS...
Anche prima di aver letto le risposte sul sito PMS ai tuoi interrogativi, ho fatto un paio di telefonate negli USA (che potrebbero anche non entrarci nulla) ad amici di solito informati nel settore e corre voce (negli USA, e comunque non ci scommetterei) che già in America stiano predisponendo un progetto di upgrade-permuta per gli acquirenti del Crystalio 1 (pare di capire degli ultimi 18 mesi) a prezzo sostanzialmente fisso e molto molto conveniente. Mi dicono che dell'offerta al CEDIA si saprà qualcosa di più sicuro e ufficiale. Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze perché viene da fonti non ufficiali e comunque de relato. Però -secondo questi miei amici- già al CEDIA il Crystalio 2 sarà molto atteso e sotto osservazione.
Ciao
-
Citazione:
ango ha scritto:
Si è questo il punto!
Ilario.
Ilario, la soluzione da te prospettata si riferirebbe alla riproduzione in streaming da disco fisso.
Il Crystalio 2 potrà comunque trattare il video proveniente da sorgenti in alta definizione, ma, come dici, il punto è: quante sorgenti ad alta definizione abbiamo a disposizione attualmente?
Quando l'HD arriverà in massa, i processori video di cui parliamo adesso costeranno sicuramente di meno e ce ne saranno di nuovi e più performanti!
Ciao
-
Citazione:
Ettore ha scritto: Però -secondo questi miei amici- già al CEDIA il Crystalio 2 sarà molto atteso e sotto osservazione.
Molto probabilmente questo CEDIA, ed ancor di più il prossimo CES a Gennaio 06, saranno un banco di prova interessante per capire dove stiamo andando in questa direzione.
Matrici 1080 native, materiale che speriamo arrivi in massa (e di qualità) e soprattutto capacità di upscalare tutta la softeca SDTV che ogni appassionato possiede.
Insomma ... di carne al fuoco ce ne sarà ... speriamo che ci sia soltanto "fumo" ... ma che ci sia anche ... l'arrosto ... ;)
Mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Di sicuro, quando ci sarà effettivamente tutta questa HD da trattare...:D:D
Qaundo ci sarà tutto questo software Hd da trattare....siamo sicuri che vada "Trattato" ?
A che Pro? Per deinterlacciare un segnale 1080i? Per downscalare a 720p o upscalare un 720p a 1080i/p? per Il "noise reduction" ? Per il frame-rate conversion? Per il "Mosquito"? Per il 3d Comb Filter?
Non vedo l'ora di godermi un bel segnale 720p/1080i...rigorosamente LISCIO :D :D
Ciao
Stefano