Visualizzazione Stampabile
-
Datato in ambito tecnologico, 8 anni sono parecchi in questo senso, per le rotture può capitare con qualsiasi marchio, a volte va un pò a fortuna.
Cmq era un buon TV per i tempi, ma il salto di upscaling, gestione del movimento e angolo di visione secondo me sono le cose che maggiormente andrai a notare.
-
Se non ricordo male la serie JS8000 era una di quelle con i led montati in basso nel pannello sui quali si cuoceva il diffusore a causa della temperatura dei LED e che di conseguenza mostrava fasci luminosi bianchi che partivano dalla cornice inferiore a salire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Se non ricordo male la serie JS8000 era una di quelle con i led montati in basso nel pannello sui quali si cuoceva il diffusore a causa della temperatura dei LED e che di conseguenza mostrava fasci luminosi bianchi che partivano dalla cornice inferiore a salire.
a me ha fatto un qualcosa ai lati (lato corto), verso il 60/65% di altezza...
-
Se vai di Philips non mancare di farci sapere come ti trovi.
-
Mi aggiungo alla discussione perchè anche io dovrei cambiare tv. Taglio 55", pannello Oled raffreddato, sistema operativo meglio se Android. Uso 70% PC, 15% TV, 15% console? Consigli?
-
Se lo vuoi con Android (Google TV) e considerando che non hai dato un limite di prezzo direi Sony 55A95L. :)
https://www.sony.it/bravia/products/a95l-series
.
-
Citazione:
stepaz
Mi aggiungo alla discussione perchè anche io dovrei cambiare tv. Taglio 55", pannello Oled raffreddato, sistema operativo meglio se Android. Uso 70% PC, 15% TV, 15% console? Consigli?
Oled e uso da monitor non vanno particolarmente d' accordo sul medio/lungo termine (anche in presenza di dissipazione). A quanto corrisponde giornalmente il 70% ad uso PC e soprattutto, cosa ci fai col PC attaccato alla TV?
-
Citazione:
andreaCH0670
Volevo postare la foto del problema ma non vedo l’opzione per aggiungere foto…
-
@andreaCH0670: non c'e' la possibilita' di allegare le immagini direttamente nel post allegandole dal computer locale, per farlo devi inserire l'immagine su uno dei vari servizi di questo tipo disponibili su internet e inserire qui il link creato.
-
Citazione:
andreaCH0670
https://www.photobox.co.uk/0x02b69ca...lbum/temporary
-
Citazione:
Giaguaro
Oled e uso da monitor non vanno particolarmente d' accordo sul medio/lungo termine (anche in presenza di dissipazione). A quanto corrisponde giornalmente il 70% ad uso PC e soprattutto, cosa ci fai col PC attaccato alla TV?
Per uso pc intendo navigazione web, circa 20 ore settimanali. Al momento ci tengo collegato un Sony KD49XF9005 e mi ci trovo bene, mai un problema.
-
Citazione:
Angelo M.
Costicchia un bel pò. Ma i Philips dove si collocano rispetto ai marchi più blasonati? fanno modelli con pannello raffredato?
-
Citazione:
stepaz
Costicchia un bel pò. Ma i Philips dove si collocano rispetto ai marchi più blasonati? fanno modelli con pannello raffredato?
Il 908 ha un vero dissipatore integrato. Philips in Italia non è conosciuta ma nel resto di Europa vende parecchio e il processore video P5 è probabilmente
quello che spinge di più sulla nitidezza ma non quello che pulisce meglio l' immagine.
-
il modello 818 nn ce l'ha?
-
Quick update:
Il Samsung è velocemente e incredibilmente deteriorato fino ad avere uno schermo quasi completamente scuro anche a 100 di luminosità
Ho quindi deciso per il Philips ed ordinato all'ottimo prezzo (secondo me!!) di 1499.00 CHF.
Il televisore è appena arrivato ed è pazzesco!!
Su film 4K è impressionante, ma anche sul resto mi sembra ottimo.
Ho alcuni dubbi ancora sulla luminosità (mi sembra un po' scuro..) e soprattutto non trovi i comandi per cambiare la luminosità e le altre cose tipo contrasto e cosi' via... :-(
l'ambilight è molto divertente, soprattutto per le mie figlie!, ma essendo il TV messo abbastanza vicino al muro da un lato non esprime forse il suo massimo...