Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento: oggi mi hanno consegnato la TV
Ringrazio del consiglio in quanto mi sembra proprio un prodotto valido, per le mie esigenze (o meglio, quelle dei miei genitori a cui è destinato) non potrei chiedere di meglio
Anche l’audio integrato non mi sembra affatto male, ovviamente poi ho collegato l’home theatre 3.1 ed è tutta un’altra cosa
Installazione semplicissima!
-
Poi facci sapere come va l'Hisense 55U62KQ e se ne consigli l'acquisto. :)
.
-
Già da ora posso dire che le prime impressioni sono ottime, il prodotto si presenta solido (i due piedini di supporto sono in metallo) e le plastiche mi sembrano ben assemblate e non troppo leggere
L’imballo è curatissimo e consente una installazione rapida e sicura
Dalla prima accensione non ho riscontrato alcun problema, la configurazione è stata semplicissima (non è una cosa scontata in quanto a volte anche con marche blasonate è possibile incorrere in intoppi di vario tipo)
Per il momento non ho trafficato con i settaggi, mi sono limitato a impostare l’immagine in modalità “cinema notturno” e colore “vivido”. Le immagini mi sembrano ottime, i neri molto buoni ma c’è da dire che non sono un esperto, per cui sono opinioni da prendere con le pinze
A livello di reattività non mi sembra si discosti da una classica Amazon Fire TV “standard”, le app mi sembra siano utilizzabili senza patemi, ma in ogni caso io per abitudine mi sono dotato di Amazon Fire TV 4K Max che ad una interfaccia piuttosto semplice abbina prestazioni di buon livello
A tutto questo vanno aggiunti il supporto ai formati audio più diffusi e moderni, la presenza di Bluetooth e AirPlay per la connessione di dispositivi mobili, insomma un contorno che certo non guasta
In definitiva lo consiglio senza dubbio a chi non è “maniaco” e cerca un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo
-
-
Aggiungo che, nonostante l’home theatre Sony 3.1 renda parecchio, il fatto che comunque si tratti di un prodotto con molti anni sul groppone, risulti ingombrante con il suo amplificatore e fili vari, inoltre i tasti volume del telecomando non funzionano più… morale della favola, ho ordinato la soundbar Hisense AX3100G
-
Ottimo.
Hisense fa buone soundbar.
L'anno scorso la U5120GW fu eletta dall'EISA Home Theatre Soundbar 2022-2023. :)
https://www.hisense.it/tv-audio/soun...ndbar-u5120gw/
.
-
Arrivata anche la soundbar, anche in questo caso installazione semplicissima (molto di più della mia Bose Smart Soundbar 300…) è bastato semplicemente collegarla e ha fatto tutto da sola.
Si inserisce perfettamente nello spazio tra i piedini e non crea alcun disturbo.
Direi che per un utilizzo casual vada alla grande.
https://i.postimg.cc/xjwygtZS/IMG-6198.jpg
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SimOSX X
Molto bene🙂
Mi permetto di darti un consiglio lato audio.
Se puoi, tira giù dal mobile il subwoofer e mettilo a terra.
-
Citazione:
SimOSX X
Arrivata anche la soundbar, anche in questo caso installazione semplicissima (molto di più della mia Bose Smart Soundbar 300…) è bastato semplicemente collegarla e ha fatto tutto da sola.
Si inserisce perfettamente nello spazio tra i piedini e non crea alcun disturbo.
https://i.postim..........[CUT]
Ma il lanpo che si vede in fondo a destra è l' immagine originale che è così ?
-
Citazione:
Giaguaro
Molto bene🙂
Mi permetto di darti un consiglio lato audio.
Se puoi, tira giù dal mobile il subwoofer e mettilo a terra.
Ovviamente l’ho posizionato lì perché a terra non c’è modo di posizionarlo, nemmeno nelle vicinanze… ahimè
-
Non ho capito il modello esatto della soundbar ma se è quella menzionata nei commenti, il subwoofer dovrebbe essere Wireless e quindi liberamente posizionabile nella stanza (nei limiti della copertura).
Se riesci, fai le prove e sentirai una migliore resa.
Se proprio non hai spazio, ti dico solo:
peccato🙂
-
Esatto il sub è wireless ma purtroppo non c’è verso di posizionarlo a terra senza che sia di intralcio…
-
Citazione:
rooob
Ma il lanpo che si vede in fondo a destra è l' immagine originale che è così ?
Ho provato a riguardare l’immagine e non ho notato alcuna anomalia
-
Nell' angolo in basso a destra c'è una zona chiara che può sembrare bleeding ma potrebbe benissimo essere nell' immagine stessa