Visualizzazione Stampabile
-
Impianto Atmos 5.1.4 è il minimo sindacale.
Come pre io mi trovo da Dio con Anthem (vedi firma) che ti consiglio caldamente (la correzione ambientale ARC è decisamente migliore di Audissey).
Per i 4 diffusori da soffitto, li puoi prendere attivi come gli altri che già hai (quindi il problema finali è già risolto), oppure prendi casse passive abbinandoci un finale multicanale (x4), guardando ad esempio tra i modelli Emotiva quello che fa al caso tuo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DarkKnight
...Quali finali per pilotare i diffusori potrei comprare spendendo il giusto e quali diffusori?...
Su "quali finali" ho già detto qualcosa (per quello che vale) riguardo ai diffusori sarei tentato di indicare il catalogo Canton che ha diversi "in-ceiling" per quanto ne so a parte il tweeter basculante e l'essere altoparlanti per hi-fi non ci sono requisiti particolari.
-
OK grazie per i consigli. Non sapevo ci fossero diffusori con gia l'amplificazione all'interno sinceramente da mettere a soffitto, non vorrei fossero troppo costosi. Darò una occhiata ai Canton per i prezzi.
Ps come faccio a sapere se sono diffusori attivi? Sto sfogliando un po' ma non capisco.
Per quanto riguarda l'Anthem supera il budget che metterei.
Per un pre non vorrei spendere più di 2400-2500.
-
Anche se mi pare hai scartato questa possibilità, mi unisco a quelli che ti consigliano un integrato ht. Nel tuo caso ti indicherei uno Yamaha rx A6A. Con l’attuale finale 5000 amplifichi i frontali (in biamplificazione) ed il centrale. Il resto all’integrato.
-
Si ok ma a parte che non ero orientato su questa marca, ma così non spenderei tanto? Cioè dovrei comprare un sinto e un finale ho capito bene, con il sinto che fa da pre per il 5.1?
-
-
Se vuoi fare le cose per benino ti prendi questo:
https://videosell.it/products/amplif...ideo-cinema-40
... lo aggiorni con questo:
https://videosell.it/blogs/notizie/d...enon-e-marantz
... gli affianchi un paio di questi:
https://emotiva-italia.com/amplifica...a-basx-a2.html
... e come dicevo senti Simo e gli chiedi quali diffusori abbinare agli Ekos ... :D ;)
-
Interessante soluzione, però non ha le uscite bilanciate e poi dite che eliminare il pre è meglio??
Non ho capito perchè mi state consigliando un integrato invece dei due telai per il 5.1. Non è un step indietro??
Io mi stavo orientando su questo
https://videosell.it/products/preamp...o-video-av7706
-
Citazione:
DarkKnight
Interessante soluzione, però non ha le uscite bilanciate e poi dite che eliminare il pre è meglio??
Non ho capito perchè mi state consigliando un integrato invece dei due telai per il 5.1. Non è un step indietro??
Io mi stavo orientando su questo
https://videosell.it/products/preamp...o-video-av7706
Si se devi aggiungere i finali tanto vale prendere il preamplificatore, l integrato piu il finale ha poco senso nel tuo caso
Probabilmente l unico vantaggio che vedo oltre che economico a favore dell' integrato (senza finali) e'la rivendibilita...
-
Citazione:
DarkKnight
Si ok ma a parte che non ero orientato su questa marca, ma così non spenderei tanto? Cioè dovrei comprare un sinto e un finale ho capito bene, con il sinto che fa da pre per il 5.1?
Scusa ma ho capito male la tua attuale configurazione e pensavo che lo Yamaha AX-c5000 fosse un finale (sei sicuro che la denominazione è corretta?). Potresti comunque dettagliare meglio l'attuale composizione del tuo 5.1. In particolare cosa usi come finali?
-
Citazione:
xyz73
Scusa ma ho capito male la tua attuale configurazione e pensavo che lo Yamaha AX-c5000 fosse un finale (sei sicuro che la denominazione è corretta?). Potresti comunque dettagliare meglio l'attuale composizione del tuo 5.1. In particolare cosa usi come finali?
Hai ragione perdonami confondo sempre le lettere ho corretto. E' un CX-A5000 è un pre.
Allora Simone mi ha detto che sono moduli digiclear (non ricordo il wattaggio perdonami) ne ho 5 raggruppati in un telaio e un altro singolo solo per il sub.
-
Non conosco i digiclear per cui non saprei cosa dirti. Al tuo budget credo che l’unico pre sia il Marantz av7706. Un altro particolare: ma gli Ecos tls1 sono attivi o passivi?
-
Citazione:
xyz73
Non conosco i digiclear per cui non saprei cosa dirti. Al tuo budget credo che l’unico pre sia il Marantz av7706. Un altro particolare: ma gli Ecos tls1 sono attivi o passivi?
Sono attivi per questo ho i finali digiclear, me li hanno dati insieme ai diffusori.
-
Citazione:
DarkKnight
Sono attivi ...
.. lo dico solo per fluidificare la comunicazione: uno speaker che necessita di un finale (digiclear, nello specifico) è passivo.
-
Citazione:
pace830sky
.. lo dico solo per fluidificare la comunicazione: uno speaker che necessita di un finale (digiclear, nello specifico) è passivo.
Aspetta mi sono espresso male, il realta il moduli "finali" dovevano essere integrati nei diffusori ma per questioni di organizzazione e logistica li ho fatti mettere tutti insieme in un telaio. Spero di essermi spiegato meglio.