Visualizzazione Stampabile
-
Non è esattamente così.
Su justwatch puoi selezionare il provider (Netflix, Amazon,...).
Se non ho Now, è inutile che mi dicano che il film è su quella piattaforma.
Quindi sanno quanti dei loro utenti hanno quanti e quali servizi.
In teoria funzionerebbe, se un numero significativo di utenti di streaming usasse justwatch, in pratica, non lo sappiamo.
Io ne ho tre e justwatch lo uso per sapere in quale dei tre c'è un film che cerco.
Suppongo che chi ha un solo fornitore non se ne faccia niente.
Fare una statistica basandosi su queste premesse mi sembra poco affidabile.
-
Hai mai fatto un report analitico di dati ?!?
Citazione:
Originariamente scritto da
Marco Marangoni
Non è esattamente così.
Su justwatch puoi selezionare il provider (Netflix, Amazon,...).
Se non ho Now, è inutile che mi dicano che il film è su quella piattaforma.
e questo in che modo sarebbe minimamente correlato con cosa guardi veemente!?!
justwatch ha accesso hai i tuoi dati di accessi ai SVOD ?!? sarebbe bello inquietante altro che grande fratello.
Se ti è sfuggito in USA stanno facendo due scioperi proprio perchè i provider SVOD non forniscono dati.
Citazione:
Marco Marangoni
In teoria funzionerebbe, se un numero significativo di utenti di streaming usasse justwatch, in pratica, non lo sappiamo.
justwatch è solo un motore di ricerca,è come se google pubblicasse statiche di quanti biglietti vengo pagati al cinema o di quanti pop-corn uno compra o quante volte vai al bagno.
Cosi è più chiaro ?
Citazione:
Marco Marangoni
Suppongo che chi ha un solo fornitore non se ne faccia niente.
Fare una statistica basandosi su queste premesse mi sembra poco affidabile.
da quando "Measured interest" è una statistica? Measured = misurato , al massimo è un attributo o un KPI.
-
-
In statistica, la ricerca effettuata su un campione può essere estesa ad una collettività più ampia a patto che:
1) il campione sia estratto in modo casuale
2) il numero di soggetti che partecipano alla rilevazione sia superiore ad un minimo che può essere calcolato tramite formule matematiche, in funzione del tipo di distribuzione statistica e variabilità del fenomeno
Il problema è nel punto 1: gli utenti di Justwatch non sono un campione casuale, molto probabilmente per età, propensione all' uso di strumenti informatici escludono una fetta importante di pubblico. Tanto per dire: io non sapevo nemmeno che justwatch esistesse, e credo che ampie fasce della popolazione siano nelle mie stesse condizioni.