Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno Nico.
Accetto suggerimenti. In quanto sto cercando di capire quale possa essere la scelta ideale per la mia condizione.
Il mio budget attualmente è limitato 600/700 euro.
In realtà sto cercando di sopperire al fatto che ho il Marantz slim e non il modello più performante a livello di potenza.
Considerando il budget limitato dovrò molto probabilmente orientarmi sull’usato.
Ora è capire se meglio:
1) finale stereo
2) finale stereo con HT bypass
3) finale multicanale ( nel mio caso 7 )
4) oppure sostituire il mio e prendere il marantz cinema 60 o addirittura 50.
5) oppure non saprei chiedo aiuto a voi esperti
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lord Sasja
finale stereo con HT bypass[CUT]
La dicitura corretta è “integrato stereo con HT bypass” o “preamplificatore stereo con HT bypass” (quest’ultima via/tipologia la vedo meno indicata nel tuo caso).
Solo per chiarezza e per rendere la vita più facile se si fa una ricerca.
-
Ciao
1)finale stereo : A valle di tutte le considerazioni fatte nel post prova a guardare questo mio post soprattutto il riferimento al XTZ che per me è un buon prodotto da usare come finale.
2) Integrato stereo con HT bypass : Per me la soluzione migliore se deve sentire musica
3) finale 7 canali : il tuo AV ha i preout per un finale a 7 canali ?
4) no comment ( il mio pensiero se cambio e devo spendere per un 50 almeno provo a sentire marche come Athem , NAD e Rotel)
Ciao
Luca
-
Grazie a Fede per i chiarimenti.
Per Ilac ti posso rispondere al quesito 3) si ha 7 pre out
-
Citazione:
llac
... spendere per un 50 almeno provo a sentire marche come ...
Anche io credo che salendo di prezzo Marantz sia diventato meno concorrenziale, per questo in un precedente post ho citato il denon avc-3800h...
-
Citazione:
Lord Sasja
Buongiorno Nico.
Accetto suggerimenti. In quanto sto cercando di capire quale possa essere la scelta ideale per la mia condizione.
Il mio budget attualmente è limitato 600/700 euro.
In realtà sto cercando di sopperire al fatto che ho il Marantz slim e non il modello più performante a livello di potenza.[CUT]
Se non hai particolari esigenze musicali, e quindi sei soddisfatto già cosi, credo che potresti prendere un semplice finale robusto che gestisca bene le tue q750 e la loro impedenza minima di 3.8 ohm durante l'uso HT...così facendo il tuo marantz vive sereno.
Io mi aggiungo alla squadra di chi ti ha consigliato un XTZ EDGE A2-300....ti direi anche un Behringer A800 (ne ho 2) ma quando li presi io costavano 220 euro (adesso 320) e secondo me hanno perso un in parte il loro effetto wow per via dell'aumento di prezzo...per 150 euro in più io prenderei l'XTZ.
-
Ho dato un occhio a XTZ circa 468 euro la serie 300 e 795 la serie 400.
Mentre ho trovato un Primare A30.2 a 650 euro.
Sembra valido.
-
Sicuramente il Primare è una macchina più raffinata per via della configurazione dua mono...se il prezzo è quello credo sia un'ottima alternativa.
-
Vedo bene il Primare sia come pilotaggio, che per dare una sferzata di vitalità (apertura) alla tua amplificazione. Dovrebbe essere ok anche per controllare bene la gamma bassa. Se poi non dovesse servirti più, non dovresti aver problemi a rivenderlo.
-
Ok però a questo punto nascono dei dubbi su 3 ipotetiche scelte.
1) Primare 30.2
2) Marantz Mm7025
3) Rotel rb 1552 Mk2
Il Primare sicuramente ha dalla sua 2 toroidali e una serie di condensatori separati per i 2 canali
Gli altri 2 modelli sono più recenti.
Voi cosa scegliereste?
Grazie ancora
-
Io ho in casa Rotel e conosco sufficientemente anche Marantz e Primare. Come ho già scritto ti consiglio quest’ultimo.
-
Ciao,
io ho il Cinema 60, lo utilizzo come pre in stereo con due finali AMC 2100MKII per pilotare le Focal Aria 948, e come ampli per i restanti 3 canali HT.
Questa nuova serie Cinema ha un'ottima sezione PRE! Suono chiaro e cristallino, scena ampia e profonda.
Inoltre è un ottimo streamer, con la sua app mi legge tutti i FLAC e i DSD fino ai 5.6 dal server di rete.
Ho fatto un confronto sia con il precedente Cambridge Azur 650r (sempre usato come pre), che con un DAC pre AMC 24192, ed il Cinema 60 ne è sempre uscito vincitore.
Quindi il mio consiglio è di tenerti lo slim come pre ed aggiungerci una buona sezione finale.
-
prenditi il finale rotel rb 1552 mk II
-
Buonasera.
Era un po’ che non mi ricollegavano e vedo che qualcuno è andato avanti nella discussione.
Allora vi aggiorno.
Ho acquistato usato, un amplificatore finale in classe D il Rotel RMB-1077 è un 100w rms 8 Ohm x 7 canali.
Ho configurato le uscite del Marantz solo come pre, e ho fatto le calibrazioni con Audyssey.
Risultato, non sono completamente soddisfatto.
Mi aspettavo più dinamica sia in HT che in stereo.
Ora stavo valutando di venderlo e prendere un finale solo stereo in classe A/B o se riesco a trovarlo un 3 canali per pilotare anche il centrale.
Vedo che Leone mi consigli un rotel rb 1552 mk2 quello che avevo già adocchiato e scritto all’inizio della discussione.
Potrei anche valutare di prendere il modello da 200w per canale il 1582.
Accetto consigli nuovamente grazie.
-
Il finale che ha le caratteristiche che cerchi è l' Emotiva BasX A3.
Se non ti ha soddisfatto il Rotel RMB-1077 ti consiglio di cambiare brand.