E fra le altre considerazioni mettici anche che così accorci la vita dei tuoi pannelli ....
Visualizzazione Stampabile
E fra le altre considerazioni mettici anche che così accorci la vita dei tuoi pannelli ....
Sì è vero, pensavo fosse più luminoso, l'ho comprato a scatola chiusa.
Sto valutando di trasferire il Sony 48 nell'altra casa (dove ho un vecchio LCD di 10 anni Samsung)
e optare per un 55" G2 o addirittura un A95K per la camera da letto
(ripeto, mi piace molto l'upscaling e il suono di Sony che in camera da letto vedendo spesso DTT tornerebbe utile)
so che è offtopic, tra i due in SDR e programmi quale è il più luminoso? il G2 o A95K?
Preciso che il Sony è fantastico (più lo guardo e più trovo sia un ottimo TV), ma quando stacco dal divano (G2 77) e entro in camera, per me è spento questo A90K, a livello di luminosità (anche impostandolo su Brillante, figuratevi gli altri setting) :rolleyes:
GRAZIE
A90K arriva come luminosità di picco in scene SDR tra i 200 e i 360 nits (schermo completamente bianco a 120) il G2 tra i 350 e i 480 (100% bianco a 190)(fonte rtings ma su 65 pollici, i 48 solitamente hanno minore potenza)
A95K è vicino al G2 (un pò sotto)
QUesto ovviamente per sopperire alle tue necessità/gusti 300 nits in SDR andrebbero visti in una stanza assolata ;)
Grazie, molto gentile :cool:
Sto valutando proprio un 55", quindi scarterei del tutto l'opzione 48"
Il cuore mi direbbe di prendere LG G2 (squadra che vince non si cambia) sebbene venga a breve sostituito dal G3!
Esteticamente G2 è più bello del Sony a mio giudizio, specie installato a parete.
Tuttavia, nella mia situazione ovvero posizionamneto in camera da letto, per me è fondamentale che abbia un ottimo suono (non volendo montare soundbar) e che l'upscaling funzioni alla grande (prima ho visto un mkv da 3GB col Sony e sembra quasi un 4K, una roba assurda), anche i canali Mediaset (per mia moglie, ndr) e RAI si vedono meglio che sul G2 77. Fenomenale l'upscaling... peccato appunto la maledetta luminosità!
Quindi opterei per il 55 A95K... ma ho un po' paura del pannello perché Samsung :D
Il prezzo non è un problema, certo 1000 eu in più il Sony...
Io ho trovato un buon equilibrio in Standard, light sensor Off, 40 su 50 la luminosità e temperatura colore expert 1 con meno 2 di gain sul blu, il resto tutto come da fabbrica. Così il tv ha un bel puch, dinamica e una bella ricchezza coloristica, senza esagerazioni.
Grazie,
ho provato come da te suggerito, ma io la vedo realmente troppo spenta :( (sì, anche al buio!)
tant'è che ho appena ordinato la 55" A95K
e questa 48" la userò nell'altra casa dove sostituirà un Samsung LCD (mi palleggio tra 2 città, qui però è la mia città di residenza dove trascorro la maggior parte del tempo, quindi voglio un TV all'altezza delle mie aspettative)
Avrei preso il G2 55", ma ribadisco, upscaling e audio fantastico... quindi voglio provare di nuovo con Sony
Male che vada, rendo e prendo G2 EVO
https://i.imgur.com/tlzqS8N.png
Sicuramente hai fatto bene a prendere un Qd Oled. A parte il prezzo vedrai una maggiore brillantezza sui colori. Perché non è tanto una questione di luminosità del bianco ma appunto di luminosità dei colori e di un bianco davvero bianco. Ti troverai bene, facci sapere.
Grazie, non vedo l'ora arrivi. Speriamo bene ;)
Non vedo l'ora di confrontarlo col G2... che purtroppo pecca in upscaling rispetto al Sony e sound (ma in salone non è un problema perché lì ho una soundbar, che non posso installare in camera)
Comunque sto prendendo la mano con googleTV e trovo che sia un OS molto stabile e velocissimo
Ah, Possibile non ci siano due banchi di memoria per i settaggi SDR e HDR?!
ciao!
Se vuoi attivare i 2 banchi di presetting professionali devi attivare l'app Calman for Bravia su TV e connetterti al tv tramite un pc o uno smartphone usando l'indirizzo IP e la porta che l'app ti fornisce, dopodiché verranno sbloccati i 2 preset configurabili e te li troverai tra le impostazioni immagine. Io parlo del A90j che possiedo ma credo sia uguale anche per a90k
I banchi sono comunque condivisi tra sdr e HDR su Sony. Cambia solo luminosità e contrasto (che sono a 100 in HDR)
Io ho fatto così, quando guardo un contenuto SDR uso il profilo professionale 1 e quando guardo in HDR il profilo professionale 2, in questo modo posso personalizzare entrambi come voglio, ovviamente occorre fare lo switch manualmente.
Grazie mille per i consigli