Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei ancora aggiungere che finalmente non ho dovuto fare installazione da zero,fatto un semplice upgrade senza perdere nessun dato,installato da circa una settimana e non riscontro i problemi che avevo con Matrix,vari crash, il più fastidioso durante la visione del film si chiudeva il programma da solo,oppure dover andare nelle impostazioni per ripristinare audio wasapi.La cosa che non capisco, questo era così anche nella versione precedente,perchè nel manifesto con le informazioni a fondo pagina delle caratteristiche dei film 4k me lo segnala sempre come SDR e 8bit in realtà non è così,uso la skin Aeon MQ 8
-
Per visualizzare i Flag video e audio nei contenuti 4K , oltre al titolo e anno del file aggiungo questa stringa
P.e. Suspiria (1977).HDR.hdr.SDR.sdr.dolbyvision.imax.dtshd-hra.dtshd-ma.atmos.dtsx.auro.10bit
Ci si può gestire con combinazione di maiuscole e minuscole desiderata , importante che ci sia un punto (.) per separare le varie nomenclature.
-
In aggiunta , è fondamentale che nella Skin e/o Mod Skin che si utilizza ci sia immagine .png per il Flag AudioCodec , VideoCodec che utilizza un archivio di texture.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
parola
...non riscontro i problemi che avevo con Matrix,vari crash, il più fastidioso durante la visione del film si chiudeva il programma da solo...
Allora non è solo a me che da questo problema. Appena posso devo riprovare Nexus sperando di risolvere il problema dell'audio.
-
Citazione:
retni
Per visualizzare i Flag video e audio nei contenuti 4K , oltre al titolo e anno del file aggiungo questa stringa
P.e. Suspiria (1977).HDR.hdr.SDR.sdr.dolbyvision.imax.dtshd-hra.dtshd-ma.atmos.dtsx.auro.10bit
Ci si può gestire con combinazione di maiuscole e minuscole desiderata , importante che ci sia un punto (.) per separare le varie nomenc..........[CUT]
Ma su ogni file aggiungi la stringa?
-
Si , su ogni file , se vuoi visualizzare i vari Flag AudioCodec e VideoCodec , è un procedimento da fare prima di procedere allla scansione della raccolta database.
-
Citazione:
retni
Si , su ogni file , se vuoi visualizzare i vari Flag AudioCodec e VideoCodec , è un procedimento da fare prima di procedere allla scansione della raccolta database.
VA bene così com'è, non ho voglia di rinominare tutto
-
Screenshot X Flag AudioCodec e VideoCodec.
https://postimg.cc/w1vrMrSh
-
Ho reinstallato Nexus e li sto provando tutte. Proprio non riesco a far funzionare correttamente il passtrough audio. Non riesco a capire da cosa dipende. Ad esempio il DTSHD lo riconosce come DTS. Inoltre se alla voce "mantieni attivo il dispotivo audio" che di default è su 1 minuto, lo metto su sempre, come avevo sulla V19.5, ad ogni spostamento di navigazione nelle voci della gui, il ricevitore AV aggancia e sgancia il segnale audio; se lo lascio su 1 minuto, dopo un pò kodi va diciamo in palla e non mi fa sentire più l'audio. Possibile che dovrò rimanere con la 19.5 finchè (chissa quando) non potrò acquistare un nuovo pc? :mad:
p.s.: Qualcuno che sembra abbia lo stesso mio problema https://forum-kodi-tv.translate.goog...t&_x_tr_pto=sc