Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Approfitto di questa discussione (sperando di non essere off topic) perché devo acquistare un Oled (per me è la prima volta) da 55 pollici e sono indeciso proprio tra Lg C2 e il Panasonic Z980.
Ho scartato il Z1500 perché fuori budget (vorrei rimanere sui 1000/1200 euro) e il G2 (che potrei portare a casa sui 1200 euro con il cashback lg) perché non voglio metterlo a muro
Lo Z980 l'ho trovato sui 1200 euro e mi sembra di capire che sia un buon Oled, ma mi spaventa il sistema operativo (che se ho capito bene non è particolarmente "moderno")
Anche il C2 invece sui 1000 euro (già considerando il cashback di lg), e anche su questo ho letto delle buone recensioni.
Da qui il dubbio...
Non lo userei per giocare (non possiedo nessuna consolle) ma principalmente per guardare film (DVD, blu ray e streaming) e qualche canale TV.
Secondo voi lo Z980 batte il C2 dal punto di vista della qualità dell'immagine e della luminosità (ho il terrore di acquistare un Oled e poi pentirmi per la luminosità troppo bassa) o visto anche il risparmio di 200 euro, conviene andare sul C2?
-
Imho se è il tuo primo OLED difficile tu possa apprezzare le differenze di qualità di immagine fra i due ed i pochi nits di differenza tra uno e l'altro, così come il sistema operativo a meno che tu non abbia specifiche esigenze (p.es mancanza di now TV su pana o del pvr su lg ). Per 200 euro di differenza sceglierei LG a parità sceglierei il pana
PS sulla favola della luminosità degli oled, hai mai avuto un TV prima che facesse 800 nits in HDR? Solo i top lcd hanno valori più alti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Imho se è il tuo primo OLED difficile tu possa apprezzare le differenze di qualità di immagine fra i due ed i pochi nits di differenza tra uno e l'altro, così come il sistema operativo a meno che tu non abbia specifiche esigenze (p.es mancanza di now TV su pana o del pvr su lg ). Per 200 euro di differenza sceglierei LG a parità sceglierei il pana
..........[CUT]
Grazie mille per i chiarimenti
Forse punterò sul C2, grazie ancora
-
Se l'uso principale è film vai sul Panasonic, l'LG è preferibile se sfrutti molto il tv per il gaming.
-
Sì, l'uso principale (e direi anche l'unico) sarà la visione di film e canali TV...
Quindi dici che anche se costa un poco più meglio lo LZ980
-
Si, per l'uso cinematografico i Panasonic sono ancora i migliori.
-
Per una volta non sono d'accordo con te ;) 200 euro in più per me non li vale
-
Roob se consideri gia che il Panasonic monta il dissipatore aggiuntivo sul pannello e l'LG no, credo che i 200 euro in più siano giustificati, inoltre il Panasonic ha in più le funzioni PVR, Time shift e la compatibilità anche all'HDR10+ che torna utile per Prime video che utilizza principalmente questo sistema sulle serie e su alcuni film. Insomma cose in più ce ne sono a giustificare un prezzo leggermente superiore.
-
Citazione:
Franco Rossi
Roob se consideri gia che il Panasonic monta il dissipatore aggiuntivo sul pannello e l'LG no, credo che i 200 euro in più siano giustificati, inoltre il Panasonic ha in più le funzioni PVR, Time shift e la compatibilità anche all'HDR10+ che torna utile per Prime video che utilizza principalmente questo sistema sulle serie e su alcuni film. Insomma..........[CUT]
Io alla fine ho preso Lg G2 che con le offerte di mw + Cashback me lo sono portato a casa a 960 euro, ora sono in attesa che mi arrivi. Tu che sappia, usando la Ps5 come lettore Bluray riesco a riprodurre il Dts che sarebbe assente normalmente nella tv?
-
Se la PS5 è compatibile col DTS si, ma devi settare l'uscita audio di questa in stereo in modo che la PS5 faccia la conversione.
-
Citazione:
RosfieldXvi
Io alla fine ho preso Lg G2 che con le offerte di mw + Cashback me lo sono portato a casa a 960 euro, ora sono in attesa che mi arrivi.
960 euro per il G2 mi sembra un ottimo prezzo... Il prezzo più basso che ho trovato è di 1185 euro (già scontando il cashback lg)
-
Citazione:
jackbox
960 euro per il G2 mi sembra un ottimo prezzo... Il prezzo più basso che ho trovato è di 1185 euro (già scontando il cashback lg)
Si ho avuto una botta di c**o, prezzo in offerta 1430 + 1 prodotto per arrivare a 1500 - 300 euro di sconto al carello - 200 euro di cashback
-
Buongiorno, da un po' sto maturando l'idea di uno di questi due TV da usare come monitor per PC (non console). Sarà affiancato al mio attuale 27" che continuerò ad utilizzare per produttività, quindi il TV sarebbe quasi esclusivamente per gaming. Considerando che ormai i due TV hanno pressoché lo stesso prezzo, il Panasonic rimane l'opzione migliore?
La mancanza del DV a 120hz mi spiazza un po'...i giochi per PC che usano HDR quale tecnica usano?
-
Citazione:
tecnoworld
Buongiorno, da un po' sto maturando l'idea di uno di questi due TV da usare come monitor per PC (non console). Sarà affiancato al mio attuale 27" che continuerò ad utilizzare per produttività, quindi il TV sarebbe quasi esclusivamente per gaming. Considerando che ormai i due TV hanno pressoché lo stesso prezzo, il Panasonic rimane l'opzione mi..........[CUT]
Sul 95% dei giochi viene usato hdr10 con metadati statici e royalty free. DV è un esercizio di stile che fa Microsoft in alcune delle sue esclusive. In tutti gli altri casi è la console xbox che fà la conversione da hdr10 a Dolby vision quindi non è nativo. Su pc appunto avresti forza Horizon 5 e Halo infinite col dv. tutto qua non ti perdi nulla in gaming
-
Citazione:
jackbox
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Approfitto di questa discussione (sperando di non essere off topic) perché devo acquistare un Oled (per me è la prima volta) da 55 pollici e sono indeciso proprio tra Lg C2 e il Panasonic Z980.
Ho scartato il Z1500 perché fuori budget (vorrei rimanere sui 1000/1200 euro) e il G2 (che potrei portare a casa sui ..........[CUT]
Prendi LZ1000 migliore del 980 perché ha il pannello ex ed ha la dissipazione. Se cerchi bene lo trovi intorno ai 1099 da trony o stayon