Visualizzazione Stampabile
-
Non ho mai avuto modo di ascoltarli, difficile dare un'opinione, SVS con i sub è una sicurezza, ho visto i diffusori sul sito sembrano di buona fattura, prova a leggere più recensioni possibile, anche di utenti che li hanno, magari su AVS Forum. Per il sub se riuscissi ad arrivare al SB2000 Pro non te ne pentiresti..
-
Grazie Prunc e buon inizio di 2023.
Ma il Sub SB2000 PRO per una stanza da soli 23m3 non è esagerato?
Quali brand di diffusori sono generalmente consigliati per uso in HT?
Solitamente è consigliato avere tutti i diffusori dello stesso brand e quindi valutare il più adatto oppure è consigliabile scegliere i migliori nelle diverse tipologie (atmos, surround, LCR)?
-
Di nulla, buon anno anche a te!
I due sub hanno lo stesso driver da 12 pollici, il 2000 ha solo "più birra" e non è mai un male, anzi, poi quando andrai ad equalizzarlo ti tornerà utile, fidati.
Io sono per l'uniformità timbrica, non avrei dubbi, stesso brand.
-
Per il sub mi fido ;)
Per i diffusori ok per il brand unico ma se per gli atmos dovessi sceglieri diversi per motivi di aggancio/ingombro potrei farlo oppure snaturerei l'impiato?
-
Che diffusori vorresti prendere?
-
Per l'ottimo sistema di fissaggio mi piacciono gli SVS elevation ma sono molto costosi, altrimenti per il fatto che hanno sul retro il filetto per essere avvitati ad un supporto rotate pivot (per seguire il tuo consiglio di orientamento al PAP) il JBL Control 1 Pro oppure il Tannoy VMS 1, ma non so come suonano i JBL e Tannoy.
Il problema è che non hai modo di verificarlo prima dell'acquisto.....
-
Più che un mio consiglio direi che sono le indicazioni della Dolby per l'Atmos.
Parli di diffusori Atmos, i diffusori per il 5.1 li hai già decisi?
-
vero ma un parere autorevole è sempre apprezzato e di conferma ;)
Si con JBL e Tannoy intendevo atmos, ho una saletta veramente tirata per le orecchie dove tutto deve incastrarsi al cm, essendo alta solo 240cm devo prestare attenzione che gli atmos a soffitto non interferiscano con il cono di luce del proiettore posto su una mensola.
Per i 5.1 sto valutando leggendo un pò di recensioni e verificando i costi, al momento è l'unica possibilità che ho non potendo sentirli di persona.
-
Accideneti tutto incastrato al cm, anche il VPR :p
Ti scrivo un MP.