Guardando in rete ho visto che i transistor costano un tipo 15€ la coppia l'altro 3€ l'uno...
Visualizzazione Stampabile
Guardando in rete ho visto che i transistor costano un tipo 15€ la coppia l'altro 3€ l'uno...
Bene se costano poco, perņ devi smontare la parte finale e misurare le giunzioni di quelli montati, se in corto o interrotti vanno sostituiti, sempre non ci sia qualche problema anche prima di loro stessi, tipo appunto i resistori termici di protezione, puoi se trovi persona indipendente come scritto da fedezappa fare un tentativo, l'apparecchio lo merita.
Con schema e lista componenti un tecnico elettronico dovrebbe riuscire a capire il problema, almeno lo spero.
Ok grazie
salve, In questi giorni ho avuto anche io il problema dello spegnimento e riaccensione randomica del mio Marantz sr7010. Dopo varie prove e misure sono riuscito a risolvere il problema e a trovare il componente difettoso. Se ti interessa ripararlo fammi un cenno.
Ciao fabbear62, grazie per la tua testimonianza, lo spirito del forum dovrebbe essere la condivisione.