Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carmine1965
Si il Panasonic lo avevo preso in considerazione visto che mi sono trovato bene con il plasma,l'unica cosa che mi frena è il sistema operativo che non ne parlano bene,(anche se ci sono le maggiori ap)
Si può trovare anche ad un prezzo più vantaggioso
Ne parlano male perché non ha tante app, ma come OS è il più veloce e scattante ho webos su LG ho avuto Android su un tv Sony ma quanto è veloce e non invasivo di pubblicità My homescreen di Panasonic. Le app più importanti ci sono tutte Netflix prime video disney+ dazn raiplay Mediaset infinity. E tra l'altro ho notato una cosa molto di nicchia ma è stracomoda puoi attivare la funzione hbbtv canale per canale escludendo quelli dove non ti serve in modo da non esser bombardato dalla pubblicità. E poi la calibrazione out of the box dei Panasonic è la migliore sul mercato.
-
Grazie allora lo inserisco insieme agli altri due da monitorare entro novembre,tra l'altro non posso parlare che bene di Panasonic
-
Ho ordinato Sony 55a80k visto l'offerta di oggi mi sono deciso, arriva lunedì (speriamo bene):rolleyes:
-
Buongiorno mi è arrivato lunedì.
Sarà che il mio plasma si vedeva benissimo,ma questo OLED non mi ha fatto l'effetto wow si vede nel più e nel meno uguale tranne che nei video in 4k da YouTube,anzi in SD su alcuni canali si vede peggio.
Qualcuno mi può inviare dei settaggi per migliorarlo?
Grazie
-
Se vieni da un Plasma di ottimo livello è già un ottimo risultato che l'OLED si veda altrettando bene in SDR. La differenza sostanziale ce l'hai in HDR dove il plasma non può arrivare a competere. Certo che se ci guardi solo il digitale terrestre erano sprecati l'uno e l'altro.
-
Mica ho detto che guardo solo SD.
Il fatto è che ho letto che anche in SD fa un buon lavoro.che io non noto tutto qua
-
Infatti io non ho scritto SD ma SDR che è ben diverso...
-
Io sono rimasto a SD pensavo fosse la stessa cosa mi devo aggiornare un po.
Cos'è sdr ?
-
I contenuti HD, senza la gamma dinamica espansa (HDR) e il gamut colore più ampio dei contenuti 4K HDR.
"Che cosa vuol dire HDR?
Il termine HDR è l'acronimo di High Dynamic Range e consente di visualizzare una gamma più ricca di colori, bianchi più luminosi e neri molto profondi (gamma dinamica)) rispetto allo standard SDR (Standard Dynamic Range)"
-
Ok grazie della spiegazione.
Sai dove posso trovare una calibrazione faida te decente?
-
Fai da te in che senso? Che la vuoi fare tu o vuoi copiare i setting?
Puoi dare un'occhiata qui:
https://www.rtings.com/tv/learn/how-...ibrate-your-tv