eh... ma trovare i contenuti Atmos è arduo. In Italiano io non ne ho trovati.
Cmq, quando la soundbar trova contenuti in Atmos, ti esce scritto sul display.
Visualizzazione Stampabile
Trovato alcuni film su Netflix in Italiano.
Come rientro ti do i titoli.
Io ho scritto in ricerca Dolby Atmos e mi sono usciti diversi film.
Si... l'ho provato anche io. Ho provato un paio di titoli, ma vedo che la soundbar resta in Dolby Digital.
Secondo me la ricerca trova Atmos perché in inglese è così.
Ho provato con Gli Anelli del Potere su Prime Video.
In italiano va in DD. Quando switcho la lingua in inglese, la soundbar passa su Dolby Atmos.
Ho visto di recente 1899 su Netflix e confermo che è in Atmos anche su lingua italiana
Sicuro?
L'ho visto anche io... ed ho riprovato proprio adesso: la soundbar mostra "Dolby Digital Plus".
Io ho l'app Netflix su Fire TV Stick 4K collegata direttamente alla soundbar.
Non conosco Anthem ... a questo punto mi domando perché io lo vedo in DDP.
EDIT:
Ho appena controllato... Netflix porta l'audio in 5.1. Atmos non è neanche menzionato.
Non è che l'Atmos nel tuo caso era in emulazione/virtuale?
https://i.postimg.cc/zLqQ9rXC/IMG-20221219-125753.jpg
@Lollapalooza: Ho fatto le regolazioni come mi hai suggerito e devo dire che la situazione è migliorata del 100% rispetto a quando tenevo tutti i livelli al massimo!
Solo frontale laterale e posteriore ho lasciato alto per avere maggior effetto movimento, uno spettacolo!!!
Devo solo decidere per gli effetti,se lasciare su "Surround" dove mi sembra dia più apertura e movimento al suono oppure su "Standard" dove dopo aver regolato ad oc l'equalizzatore la parte dei dialoghi mi piace di più anche se ho una sensazione che vada a togliere qualche effetto o corposità ai dettagli...
Per i film con Atmos ti segnalo: Lou (spettacolari le scene con pioggia, nei boschi o caverne) a seguire The Watcher - Mr Harrigan's - The Good Nurse - The Gray Man (spettacolare anche questo) - credo anche Trol.
Alcuni stranamente me li legge come Dolby Digital Plus anche se riporta Atmos...
Ce ne sono molti altri io li ho trovati su Google.
Dolente nota è che dovrò restituire la Soundbar! porca miseria...
Prodotto sostitutivo non me lo danno (non c'è disponibile) e non mi tolgono nemmeno un centesimo per le varie parti danneggiate ed accessori mancanti (ricordi mi è arrivato il pacco aperto e devastato...) avevo proposto un piccolo sconto ma incredibilmente rifiutato...
Cosa mi prendo? Bose arrivo a 2000 euro con gli accessori e tanto vale farmi un impianto 5.1 serio con questa cifra... stesso discorso per Sonos Arc...
Potrei provare LG 95QR? questo disponibile su Amazon e potrei avere rimborso della Samsung per prendere questa (tra l'altro per comodità presa a rate con cofidis...) quindi ho anche questo vincolo se pur molto comodo.
Altre alternative nel budget non le trovo ma non ho idea se LG 95 può essere paragonata a Samsung, tu o qualche utente avete avuto modo di fare un raffronto?
Grazie.
Se la soundbar non ti segnala "Dolby Atmos" sul display, significa che l'audio non è in Dolby Atmos.
Evidentemente quei film sono in Atmos solo in lingua inglese.
Cmq a quei titoli ci do' un'occhiata appena posso e ti aggiorno.
Ok.
Senti per eventuale cambio di modello hai idea?
Oppure opzione "B" faccio comunque il reso obbligato e quando tornerà disponibile la riprendo uguale...
No, non ho idea.
Sonos Arc + satelliti + sub ti costa un botto. A quel punto prendi un impianto serio.
Idem con Bose.
Forse l'opzione B è la migliore.
Anche con gli altri?
Ho provato stessi titoli anche il lingua inglese ma non cambia.
Leggevo che per fruire al meglio dell'audio Atmos sarebbe necessario abbonamento in 4K... quasi 20 euro al mese non sono pochi.
Domani do uno sguardo anche su Prime.
In ogni modo quelli funzionanti non erano così male...
Per curiosità nel caso vado di impianto 5.1 naturalmente il lettore AV deve avere anche codifica Atmos esatto?
Domani ti aggiorno.
A presto!
Te lo confermo: senza l’abbonamento 4K, Netflix non abilita il Dolby Atmos.
Non è per fruire “al meglio”, ma è per fruirne. Punto.
Comunque io l’abbonamento 4K ce l’ho, ma finora con Netflix su Fire TV Stick 4K non sono riuscito a trovare niente che va in Atmos.
Ho provato anche The Good Nurse e Lou, ma sono tutti in Digital Plus.
L’unica cosa in Atmos che ho trovato è “Gli Anelli del Potere” su Prime, ma solo in lingua inglese.
No no a me Lou e The Gray Man va in Atmos almeno la Soundbar lo trovo Indica sul display.
Per gli effetti m'ha forse il fatto di vederlo scritto me li fa sentire di più:) ma alcuni effetti sembrano più alti...strana questa cosa, hai aspettato che caricasse bene il film?