Aspetto il mobile nuovo e sposto TV e sinto su di un'altra parete, poi faccio la calibrazione anche coi surround, comunque ora va anche il centrale, grazie mille ancora a tutti!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Aspetto il mobile nuovo e sposto TV e sinto su di un'altra parete, poi faccio la calibrazione anche coi surround, comunque ora va anche il centrale, grazie mille ancora a tutti!!!!!!
Approfitto della vostra gentilezza per chiedere se c'è modo di "vedere" il denon anche se non guardo BR perché con Netflix o altro quando premo "setup" o "option" non vedo niente sulla tv ma posso solo settare da display denon
Se sei sui canali Tv imposti manualmente sul tv come sorgente (tast inut source del telecomando o simili) il sintoamplificatore, fai le impostazioni e torni ai canali sempre manualmente.
Se sei su Netflix ed imposti come sorgente il sinto il filmato si blocca (anche se hai messo in pausa) e quando torni devi farlo ripartire.
Non mi sono spiegato per niente bene, intendevo dire che se guardo BR e premo il settaggio degli altoparlanti mi appare la schermata corrispondente, se cerco di farlo mentre guardo DT o Netflix non me la fa vedere
Altro quesito, il cavo ethernet meglio farlo arrivare alla TV o al sinto?
Oppure è meglio splittarlo e farlo arrivare sia alla TV che al sinto?
Si ti sei spiegato bene, ma non è possibile visualizzarlo, devi per forza cambiare ingresso sulla tv per vedere le impostazioni del sintoampli
@cappa78 per passare allo schermo di setup mentre si guardano i canali Tv / Netflix confermo la procedura descritta nel mio ultimo post. Provala.
La connessione internet sul 3500H serve a collegarsi con il telefonino ed attivare le funzionalità Heos (web radio - streaming musicale / "musica liquida").
Se la scelta è tra ethernet e wi-fi puoi collegare il Tv con ethernet ed il sinto con il wi-fi.
Se non hai il segnale wi-fi e non utilizzi Heos il sinto per quanto ne so funziona anche senza connessione internet.
Se vuoi collegarli entrambi e non hai il wi-fi il dispositivo che consente di collegare entrambi è lo switch ethernet (nonostante il nome il collegamento di Tv e sinto può avvenire in contemporanea).
Gli splitter invece si usano in coppia, dovresti avere 2 porte lato router libere, connettere quelle ad un solo cavo con lo splitter e poi suddividerle di nuovo il cavo con un altro splitter tra Tv e sinto.
Entrambe le soluzioni richiedono una certa confidenza con le problematiche di rete (LAN).
grazie mille ancora, ora l'ho connesso tramite wifi, devo scaricarmi Heos e capire se può essermi utile.
La questione della schermata mi sembra una cosa assurda, ma mi adeguo:cry:
Prova ad ascoltare le web radio, spesso qui si suggerisce Radio Paradise per la qualità del suono. Se ami la Musica (maiuscola non casuale) interessanti Radio Swiss Jazz e Radio Swiss classic.
Qui finisce la parte "gratis": lo streaming musicale dalle varie piattaforme (esempio amazon music HD ma anche spotify ecc) è solo a pagamento al relativo provider).
Se hai una tua raccolta musicale la puoi mettere in LAN con un media server (funzione accessoria presente credo in tutti i server casalinghi) oppure puoi attivare un software media server sul PC, ma questa è più cosa da appassionati (ed anche u po' smanettoni).
Se invece ti accontenti (si fa per dire) di ascoltare musica dal TV (esempio: youtube) Heos non serve.
Grazie mille ancora a tutti!!!
Ieri mi è arrivato mobile nuovo, finito il montaggio mi sono messo a passare i vari cavi e alle 23 finalmente riesco a ricollegare il tutto, con mia grande delusione, le funzioni ARC di accensione/spegnimento/volume che prima andavano semplicemente col telecomando Tv, ora non fanno più, ho controllato i cablaggi e sono corretti (Uscita ARC dall'ampli alla TV su ingresso ARC), i settaggi del Denon e della TV pure, anche perché non ho toccato nulla, semplicemente scollegato per un paio di giorni l'ampli, aiuto!!!!!!!!!
https://www.amazon.it/photos/share/C...ynag7Z8gKtJvVD
Verificati una volta in più i settaggi l' ultima spiaggia sono i reset. Se vuoi posta i settaggi che hai controllato magari manca qualcosa.
Se confermati i settaggi corretti: sembrerebbe un hadshake HDMI andato male (il che vuol dir tutto e niente); spegnere tutto (staccando la spina) e riaccendendo darebbe la certezza che l' handshake viene ripetuto. Staccare la spina per più di 30 secondi causa anche il soft reset (i settaggi sono mantenuti) del TV.
Sinto: il reset è più impegnativo perché una volta riportato alle impostazioni di fabbrica occorre rifare il setup e rimettere tutte le impostazioni personalizzate (compresa quella in questione).
Grazie della risposta, dunque, sulla tv (LG55B6V) ho settato "Uscita audio (ottico/HDMI ARC)", nel menù a tendina che si apre ho altri 2 settaggi:
"Uscita audio digitale" (auto o PCM) è impostata su "auto"
"SIMPLINK" (HDMI-CEC) è disattivato
Appena resettato, non è cambiato niente, se non che ora la spia rossa di standby si accende, prima aveva smesso, così, di sua iniziativa
HDMI-CEC ("simplink" è come lo chiama LG ma è la stessa cosa) va attivato, è quella la funzione di condivisione del telecomando.
Fatto, ora va il volume col telecomando tv ma non accensione/spegnimento
....si accende lettore BR invece che Denon, che però è collegato al Denon, non alla TV