Visualizzazione Stampabile
-
E’ difficile da spiegare a parole… ma se non hai occasione di vederli dal vivo è inutile parlarne.
comunque queste sono le letture del giornalista tedesco Michael B.Rehders che ha misurato sia Sony sia JVC…di serie prodotti in Giappone
[IMG]https://i.ibb.co/k5SBvwt/2-CBFD3-B1-...-F8-DCB89.webp[/IMG]
-
Questo è quello che scrisse Emidio ad Aprile:
Il 7000 ha 3.000 lumen e per chi ha bisogno di tanta luce, è una soluzione con un rapporto qualità / prezzo senza precedenti.
Certo, non ha il tone mapping di un JVC ma con quello che c'è (Ve ne darò prova nei prossimi giorni) è possibile maneggiare contenuti fino a 4.000 NIT senza particolari problemi. Per chi vuole di più c'è madVR (Envy o Digifast) o Lumagen, con risultati inarrivabili dal JVC 'liscio'.
Non c'è filtro colore esattamente come nell'Epson. E non se ne sente la mancanza. Nei proiettori che ho e che ho avuto, non metto mai il filtro colore perché tolgono troppa luce. Fino al 50% nei casi peggiori.
L'oscuramento laser non è proprio 'totale' ma c'è. Anche togliendo il controllo dinamico, sul nero il laser dimezza la sua potenza e il rapporto di contrasto supera il valore di 20.000:1. Quando arriveranno prodotti definitivi approfondirò le valutazioni anche su questo aspetto.
Rispetto ad un NZ8 c'è taaaaanta luce in più, con un gamut leggermente più grande (forse ancora di più con i prodotti definitivi) e un rapporto di contrasto più che dignitoso. 3.200 lumen il Sony e 2.200 NZ8 in 'wide'. Non so come si comporta NZ8 in medio tele e in tele.
Su 4 metri di base a guadagno unitario, con il Sony ho più di 100 NIT a schermo senza spremere al massimo il laser. Con JVC supero di misura i 75 NIT spremendolo.fino all'ultimo lumen e soltanto in Wide.
Su schermi ALR a guadagno più basso il vantaggio del Sony si fa sempre più pesante. Se sul JVC si usa il filtro colore (cosa che sconsiglio), buonanotte al secchio.
Poi se le cose sono cambiate non lo so, ma mi sembra in linea con quello che dicevo (probabilmente ricordandomi di queste parole).
-
Se dopo le immagini anche i numeri non contano. Discussion is over.
-
Scusa eh, io ne capisco sicuramente meno della maggior parte qui, però nella tabella che hai messo non c'è il dato del Sony HDR calibrato quindi?
Io riporto le parole di Emidio che li ha testati e provati.
-
Visto oggi il 7000,ottima macchina con luminosità da vendere,dettaglio al top,quasi quasi cambio l’nz8,ma con l’nz9 :D,finiamola con sta storia della luminosità,ho visto anche il top di gamma Sony,che di lumen ne ha vendere ma senza processore si attacca al tram!preferisco di gran lunga il jvc,anche perché col tone mapping pareggi la luminosità mancante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea_gi
mi faccio anche 400 km ma li vado a vedere prima di spendere quelle cifre...e con il telo che userei a casa anche :D
:) è ci mancherebbe
-
Qui un articolo con i risultati del recente super shootout americano.....
https://www.thescreeningroomav.com/s...ector-shootout
-
Ho trovato questo video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=lzWF_CuTIHM
Purtroppo è in tedesco e io non parlo una parola di tedesco.
Qualcuno che lo capisce potrebbe dirmi in sostanza cosa dice il video.
Nel confronto a video non si capisce quale sia il sony e quale jvc, nella prima parte del video mi sembra superiore il proiettore a sinistra dello schermo mentre nella seconda parte del video sembra superiore per luminosità e vivacità delle immagini il proiettore che proietta a destra dello schermo.
Ma non si capisce quale sia il sony e quale il jvc.
Se qualcuno potrebbe indicarmi questo mi farebbe una cortesia.
saluti
-
A sinistra è il Sony a destra il JVC.
-
Al minuto 15:11 è imbarazzante :D
-
Il nero del JVC è tutt'altra storia.
-
Citazione:
Franco Rossi
A sinistra è il Sony a destra il JVC.
grazie, è quello che pensavo anche io.
quello che non capisco è perché nella prima parte del video, la parte sx del video e quindi il sony è a mio parere migliore come luminosità e contrasto, mentre nella seconda parte del video sempre la parte sinistra peggiora , diventa piu' scuro come se avessero invertito i proiettori e che quindi a sx ci sia ora il jvc.
non capisco.
-
-
La seconda parte viene effettuata dopo aver calibrato i due VPR.
-
Citazione:
CyberPaul
La seconda parte viene effettuata dopo aver calibrato i due VPR.
E perche' dopo la calibrazione il sony peggiora e il jvc migliora?