Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
In che senso? è nel manuale di tutti gli amplificatori che supportano le codifiche ad oggetti.
Credo intendesse che la mia interpretazione è quella che secondo me va meglio per il mio ambiente e per quello che la gente in generale percepisce come migliore soluzione.
-
Citazione:
ovimax
In che senso? è nel manuale di tutti gli amplificatori che supportano le codifiche ad oggetti.
diffusori di altezza è lo schema che adesso usano sempre di più tutti .
L'unico che permette di usare tutte e tre le codifiche Dolby atmos,DTS.X e audio-3D senza limitazioni.
Nel senso che gli altoparlanti andrebbero a soffitto come prima scelta e non a parete…
Avendo Il DA 7.3.4 in casa ho potuto fare diverse prove e da queste trarre le mie conclusioni.
-
Citazione:
AlessioMN
Quindi la mia domanda a questo punto è: potrei prendere 2 coppie di Tesi 261 come diffusori ATMOS? O c'è qualcosa di più funzionale allo scopo?
Ciao ho il tuo stesso dilemma, ho tutti i diffusori indiana line tesi, la serie 561, 761, 261 ma per gli atmos vorrei usare due coppie di 241, (una coppia la posseggo già, sto cercando usata la seconda coppia) secondo me le 241 essendo più piccole delle 261 hanno bisogno di meno potenza e quindi con la potenza disponibile potrebbero rendere meglio....che ne dici ?
-
Citazione:
SebArdo77
Ciao ho il tuo stesso dilemma, ho tutti i diffusori indiana line tesi, la serie 561, 761, 261 ma per gli atmos vorrei usare due coppie di 241, (una coppia la posseggo già, sto cercando usata la seconda coppia) secondo me le 241 essendo più piccole delle 261 hanno bisogno di meno potenza e quindi con la potenza disponibile potrebbero rendere meglio...........[CUT]
Mah, premetto che non sono un espertone, anzi... Però credo che non ci siano problemi di "potenza", anche perché se vanno quelle dei surround non vedo perché ai diffusori ATMOS dovrebbe arrivare meno "potenza".
Ma agli esperti la conferma o la smentita delle mie sensazioni :D
-
io andrei di RD 260/280 a soffitto