Si Infatti il C211 ha rimpiazzato il modello JBL 3677
Visualizzazione Stampabile
infatti la mia stanza è compreso lo spazio dietro lo schermo (quindi spazio irradiato 50 cm in meno) 6.25 x 4.9 metri
con punto di ascolto 3.3 e 4.7 mt dallo scheRmo (2 FILE) , capisco che 26 mt sono tanto di più di irradiamento ma secondo voi sono eccessive? sarebbero abbinate a 2 x pb-3000 frontali ed un pb-1000 nel retro
Anche il discorso sub, altro dubbio: come si interfaccerebbero questi diffusori pro con i subwoofer "consumer" ?
Come i normali diffusori da HT, basta scegliere il taglio corretto, amgari con l'ausilio di REW
già meglio ma cmq (per me) sempre pochi per quel tipo di diffusore. la distanza tra i centri di emissione dei vari driver richiede distanze superiori per essere "focalizzata" ed il sistema viene progettato per lavorare al meglio a distanze superiori dove viene percepita una emissione coerente su tutto il range di frequenze.
un autotreno ed una supersportiva possono avere entrambi 500 CV; se devo traslocare utilizzo l'autotreno, se devo correre in pista la supersportiva.
credo che abbia ragione Amrvf
guardate qua sono palesamente fuori misura senza contare che mi vanno fuori allineamento i tweeter con gli atmos ( linee blu verticali)
https://i.ibb.co/12t4zd7/4253-jbl.jpg
inoltre i PB-3000 sarebbero superflui...
non che queste siano più discrete ma mi lasciano lo spazio dietro per aumentare l'insonorizzazione
https://i.ibb.co/16JrfbZ/c221-e-c222.jpg
che ne pensate?
c222 sopra e c221 sotto
Personalmente guarderei il modello c211; più che altro perchè non saprei come si comporterebbe la doppia tromba dei modelli superiori in un ambiente "home" come il nostro .... suppongo servi a coprire più file di sedute
il 211 è veramente largo però cmq provo ad inserirlo
Si effettivamente sono molto più larghi degli altri modelli citati. Hai pensato magari, ai modelli più anziani sempre jbl, tipo 3677 o 3678?
in realtà no il problema è che non riesco a trovare il modo di sentire sti diffusori per capire se farei il salto o no...certo il cono dei bassi già dovrebbe essere indicativo ma sono scettico sulla resa complessiva