Re: Re: OOOTTCHAAAT… Salute!
Si, avevo seguito, e seguo, quella discussione dall'apertura, prima del tuo stralcio.
Ma non mi sembravano toni "litigiosi" né i i suoi né quelli di stazza, anzi.
Sarà che per seguire la masse di dati tecnici che leggo nei thread mi immagino che sia Totò a leggermele?
Forse per questo mi sono sembrate "quisquiglie, pinzellacchere". :p
Ciao.
Re: Re: Re: OOOTTCHAAAT… Salute!
Citazione:
Girmi ha scritto:
... Ma non mi sembravano toni "litigiosi" né i i suoi né quelli di stazza, anzi.
E chi parla di litigi?
Ho dichiarato guerra all'off topic nelle aree tecniche e questi sono i risultati.
Vi riporto quanto detto a jackiron:
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
...
Andare off topic in una discussione può capitare.
Farlo ripetutamente, oltre che vietato e poco educato verso tutti i membri del forum, è considerato come una provocazione.
Questo è il primo ed unico avvertimento...
Citazione:
Un momento!
In una settimana, su questo forum si arriva fino a quasi 4000 nuovi messaggi pubblicati! COn punte di oltre 700 messaggi al giorno!
Impossibile pensare di poter controllare tutto: 10 moderatori dovrebbero leggere fino a 70 messaggi ciscuno. Senza contare il tempo necessario per l'amministrazione (sposta, correggi, spiega etc.)
Il forum funziona a regime solo quando siete voi stessi ch3e ci aiutate segnalando le violazioni.
Sono interventuo nelle tre discussioni che hanno comportato le varie sospensioni solo perché sono stato avvisato da alcuni member.
Per alcuni utenti la punizione è stata molto severa. Per altri meno ma la punizione doveva comunque essere commissionata.
Prendo atto delle accuse di "inadeguato controllo" ma non accetto quelle di "sparare nel mucchio".
Emidio
Dopo questa spiegazione, che condivido pienamente non posso che confermare quanto espresso in precedenza...
Non siamo soliti a confrontarci con i numeri "reali" delle questioni...
Rino
Re: Re: Re: Re: OOOTTCHAAAT… Salute!
Citazione:
Ho dichiarato guerra all'off topic nelle aree tecniche e questi sono i risultati.
Per cui se (per esempio) si apre una discussione in OT su una nuova scheda video e poi si alternano IT ed OT, non potresti prendere provvedimenti, a meno di non modificare pesantemente il regolamento.
Non ci sarebbe nessuna violazione del regolamento!
Ciao
Riccardo
Citazione:
…
In una settimana, su questo forum si arriva fino a quasi 4000 nuovi messaggi pubblicati!…
L'incolpevole "connivenza" era proprio riferito a questo.
Credo che siamo tutti consci dello sforzo che tu e la redazione sostenete per darci questa agorà digitale.
Citazione:
Prendo atto delle accuse di "inadeguato controllo" ma non accetto quelle di "sparare nel mucchio".…
Per evitare fraindentimenti, il riferimento era alla chiusura di un 3ad invece che bannare i soli OffTopers, non alla sospensione indiscriminata od ingiustificata.
Ciao.
Re: Re: Re: OOOTTCHAAAT… Salute!
Citazione:
Girmi ha scritto:
L'incolpevole "connivenza" era proprio riferito a questo.
Credo che siamo tutti consci dello sforzo che tu e la redazione sostenete per darci questa agorà digitale.
Thanks
Citazione:
Girmi ha scritto:
Per evitare fraindentimenti, il riferimento era alla chiusura di un 3ad invece che bannare i soli OffTopers, non alla sospensione indiscriminata od ingiustificata.
Ok. Ma la chiusura il più delle volte è solo temporanea. Giusto per trovare il tempo per separare gli interventi OT e per punire i responsabili.
Emidio
Re: Re: Re: Re: Re: OOOTTCHAAAT… Salute!
Citazione:
erick81 ha scritto:
Per cui se (per esempio) si apre una discussione in OT su una nuova scheda video e poi si alternano IT ed OT, non potresti prendere provvedimenti, a meno di non modificare pesantemente il regolamento.
Non ci sarebbe nessuna violazione del regolamento!
Vero.
Ma io sposterei la discussione subito nel forum HTPC, a meno che l'autore non chieda espressamente che venga lasciata nel forum off topic., spiegandone ovviamente i motivi.
In questo secondo caso, avresti ragione. Non prenderei particolari provvedimenti per interventi off topic.
Ma anche nel forum off topic esistono comunque discussioni con tematiche ben precise, con argomenti politici, solo per fare un esempio.
Ebbene, se in questo caso un utente iniziasse ad intervenire solo OT, io la prenderei come una provocazione e quindi la punizione arriverebbe lo stesso.
Ripeto: le regole della netiquette non possono essere ignorate, anche nel forum off topic:
Citazione:
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione...
Emidio