Visualizzazione Stampabile
-
anzitutto mi dispiace per la tua arrabbiatura con la TV.
Che le TV Panasonic "mediamente" siano meno difettose dal pdv dell'uniformita' del pannello e altri problemi e' una cosa vera.
Per verificarlo e' molto semplice , andate sui relativi gruppi facebook di LG e Panasonic e vedete quante lamentele ci sono da una parte e dall'altra.
A vedere le foto qualche problema si intravede ma bisogna capire nella visione normale se i problemi sono visibili. Inoltre le foto un po' enfatizzano il problema.
Sul discorso uniformita' , di solito tutti i piccoli difetti che si vedono fino al 10% non vengono presi in considerazione a meno che non siano problemi di uniformita' molto gravi e non e' il tuo caso.
Lo hai comprato online oppure da negozio fisico??
-
Come giustamente dice f_carone dalle foto è difficile giudicare in quanto i difetti si amplificano, cmq se il pannello ha solo 80 ore significa che al massimo avrà fatto 20 cicli di pulizia breve ed ancora nessuno lungo. Dovresti aspettare almeno che faccia un ciclo lungo di pulizia per vedere se la situazione migliora (solitamente si). Se durante la visione di contenuti con scene scure non noti nulla, allora significa che è in tolleranza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mauro-1966
quello non vuol dire che i pannelli panasonic sono DEDICATI , ma sono le classiche linee di produzione di LG con le classiche prima, seconda terza etc etc scelta . che vale per tutti gli oggetti prodotti ma prima scelta è il prodotto NORMALE entro gli standard classici ovvero quello che LG usa per i suoi TV serie G/C/W , ed il controllo qualità fu..........[CUT]
Non ho detto che sono dedicati (anche se quelli delle serie 1500 e 2000 vengono forniti a Panasonic non finiti, manca la T-Conn ed il dissipatore posteriore che vengono fabbricati e montati da Panasonic) ma selezionati che è diverso, ovvero per i modelli top comprano i pannelli di prima scelta tra le tre disponibili.
-
Sì nella visione normale tutto perfetto. Solo in situazione particolare si intravede la parte più scura di sinistra in alto. Ma da come leggo quasi tutti gli oled sono così
-
Grazie a tutti ragazzi. Comunque sia è un ottimo tu con colori stupendi. Alla fine come tanti hanno i problemini chi più chi meno ma comunque sia sono ottime tv. Io l’ho preso online a 2300 euro. Lo lascio così come è è col tempo spero che migliori
-
Sono cosi i lotti di produzione dello stesso anno , fatti un giro nel web e vedrai che quella parte scura è presente +o- su tutti i pannelli
Io se il fastidio e minimo lo terrei cosi ,e mi godrei il tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rotoradeon
Grazie a tutti ragazzi. Comunque sia è un ottimo tu con colori stupendi. Alla fine come tanti hanno i problemini chi più chi meno ma comunque sia sono ottime tv. Io l’ho preso online a 2300 euro. Lo lascio così come è è col tempo spero che migliori
L'unica cosa che puoi fare è lanciare manualmente un ciclo di manutenzione lunga, ma io aspetterei almeno le prime 200 ore per far stabilizzare le celle prima.
-
Volevo chiedervi una cosa. Per sbaglio mi sono andate delle gocce di acqua sul pannello. Puoi creare problemi? Ho asciugato con pannò per occhiali e pulito il pannello ed è diventato lucido. Però mi è presa la fissa… tv nuovo e per sbaglio mia moglie stava bevendo vicino al tv e bam proprio in quel momento sono andate dei schizzo di acqua sul pannello.
-
Tra l’altro propio dove c’è quel alone nero del pannello. Appunto ho iniziato a fare i test
-
No non succede nulla l'acqua non danneggia il pannello, basta che quando lo asciughi non sfreghi forte sul pannello.