Visualizzazione Stampabile
-
I supporti sono validi,anche se un urto accidentale può sempre far cadere supporto e diffusore insieme.Potresti sempre fissarli sul supporto con strisce di velcro.Io ho usato questi per un periodo e non è mai successo niente nonostante cane e bambino https://www.amazon.it/Minify-Coppia-...%2C108&sr=8-24
Ma non possiamo prevedere il futuro per cui scegli quelli che ti fanno sentire più tranquillo.I disaccopiatori o isolatori non servono a nulla dato che i diffusori sono già sui supporti,e anche se fossero delle torri poggiate a pavimento non daresti fastidio a meno di raggiungere volumi da discoteca.Solo le vibrazioni ultrabasse del subwoofer potrebbero creare qualche fastidio,ma sempre a volume sostenuto.
-
Molto interessante il link che mi hai inviato, apprezzo sicuramente anche che il prezzo sia sensibilmente più economico degli articoli da me citati.Per rendere più stabile il tuo supporto hai usato sabbia? Una piccola pecca è che i fili sarebbero a vista e non interni ai supporti stessi, secondo te esteticamente risulta lo stesso gradevole? Seguendo lo schema di cui mi avevi mandato il link, sistemerei i due altoparlanti laterali ai lati dietro il divano, quindi sarebbero in bella vista.
Grazie anche del tuo consiglio di non comprare isolatori. Allora lascerò i due diffusori da pavimento ed il subwoofer a contatto col laminato del mio salotto. Il diffusore centrale dove va collocato?
-
Non mi esprimo sull'estetica,dato che va a gusto personale e spesso non va d'accordo con la funzionalità.Puoi comunque bloccare i cavi per renderli meno visibili.Non ho usato nulla per riempirli e come ti dicevo non ho avuto problemi (fortuna forse?).Il diffusore centrale generalmente va messo sotto la tv possibilmente al centro dello schermo e facendo in modo che non sia incassato in mobili o scaffalature.
-
ciao gerhonimo quindi i prezzi che vedo sono "gonfiati"??? Ho messo un post su questo forum nel qualce spiego i problemi che ho col mio yamaha rx-v675 ero intento magari anche a valutare l'acquisto di un nuovo sinto ma i prezzi sono assurdi....
-
Perfetto, grazie mille Gerhonimo per i consigli. Nel frattempo mi è arrivato l'impianto e domani dovrebbero arrivare i cavi KabelDirekt 2x2,5mm² di rame puro che mi consigliavi.
Resto ancora in alto mare per quanto riguarda il sintoamplificatore. Devo dire che i prezzi sono allucinanti. Ci vorrebbe un venditore affidabile a prezzi onesti. Dato che non vorrei rogne e in caso di guasti anche banali non saprei veramente dove rivolgermi, preferirei il nuovo. Cosa mi diresti del Denon AVRS660HBKE2? Ho visto che costerebbe un centinaio di euro in meno del l Denon AVRX1700HBKE2, la prima scelta in base ai vostri consigli. Sarebbe però anche meno potente. Varrebbe la pena per un risparmio tutto sommato limitato?
Il Marantz NR1510/N1B costerebbe invece la stessa cifra del Denon AVRS660HBKE2, quale sarebbe da preferire dei due?
Per un prezzo invece poco più elevato rispetto al Denon AVRX1700HBKE2, ci sarebbe questo in offerta: il Denon DRA800HBKE2 che è un sintoamplificatore 2 canali Hi-Fi di rete. Francamente mi sfugge la differenza di questa classificazione "di rete" e un sintoamplificatore "ordinario". Immagino che essendo a 2 canali, non potrei usarlo per pilotare dei diffusori di un sistema 5.1, o dico una cretinata? Avrei forse dei benefici per quello che riguarda l'ascolto HiFi? Scusate le domande da neofita assoluto.
-
Qui puoi confrontare i due Denon e vedere cosa manca in uno rispetto all'altro.Non solo la potenza ma anche il numero di canali collegabili e la riproduzione di alcune tracce audio.Io personalmente sceglierei il 1700H.Il Marantz non l'ho mai sentito;è della serie slim e quindi più ricercato da chi ha problemi di spazio in altezza.Comunque Marantz e Denon sono "cugini".Denon DRA800HBKE2 non si usa some amplificatore per HT ma solo nell'impianto hi-fi.Streamer di rete significa che trasmette un contenuto online o una trasmissione in diretta oppure dalle varie app tipo spotify oppure collegato ad un sistema nas.Ma non serve al tuo bisogno.
-
potendo, opta per il 1700h dab