Dato un certo budget, bisogna pensare sia alla qualità che alle dimensioni e non sbilanciarsi da una parte o dall'altra.
IMHO è più utile un buon compromesso, e molto dipende dalla distanza di fruizione.... ma io voto per il 42 plasma!!
Visualizzazione Stampabile
Dato un certo budget, bisogna pensare sia alla qualità che alle dimensioni e non sbilanciarsi da una parte o dall'altra.
IMHO è più utile un buon compromesso, e molto dipende dalla distanza di fruizione.... ma io voto per il 42 plasma!!
Parlando di CRT si considerano i 32 pollici o al massimo i 36 pollici della Philips, che mi sembra essere ormai l'unica ad averli in catalogo, visto che la JVC ha cessato la produzione del famoso HV36-P38SUE che era l'unico ad essere compatibile con il segnale 1080i insieme al suo fratello di 32 pollici, questo ancora distribuito: infatti il 40" della Loewe è l'unico CRT che mi sento di sconsigliare, l'ho visto alla Comet di Modena quando uscì due anni fa, ma dopo i primi due venduti subito non l'hanno più riordinato, vuoi per il costo ma soprattutto per la qualità dell'immagine veramente povera di contrasto non all'altezza del nome che portava. Sembra proprio che il limite fisico per il CRT siano i 36".Citazione:
poz ha scritto:
Ciao,e allora dopo tutte queste considerazioni non conviene buttarsi su un loewe crt 40 pollici?
Vorrei aggiungere che a mio parere attualmente non ha senso fare sforzi per prendere un'ottimo LCD a 32 pollici (che costano circa 2.000 euro) quando con una cifra inferiore si può prendere un ottimo Loewe 32"; qui proprio il confronto qualitativo non esiste e se uno compra un Loewe prende comunque un oggetto più ingombrante ma dal design comunque bellissimo (Nemos 32 per esempio, se poi ci mettete il suo stand dedicato...). IL discorso cambia se si vuole acquistare uno schermo da 37 pollici in su, vedi mio post precedente.
Sono perfettamente in sintonia con te.Non sapevo dei difetti del loewe 40 pollici.Peccato.Mi sarebbe piaciuto.Sono della stessa idea tua per quanto riguarda gli lcd o i plasma.Fino ai 32 e ai 36 pollici non ha senso acquistarli,visto che i crt di pari dimensione sono notevolmente migliori.E non mi si dica che,come sento qualcuno, che non c'è lo spazio in salotto,visto che comunque un mobile per salotto è profondo 60cm e quindi in grado di far stare qualsiasi crt.Se poi è una questione estetica quella è un'altra faccenda.Per dimensioni superiori tipo 42 o 50 pollici li dipende da tante cose tipo impatto visivo, tipo di segnale visivo, distanza etc.anche se io,finanze permettendo opterei per un 50 pollici e vi spiego perchè!Visto che secondo mè la ragione principale per cui si acquista un plasma sono le sue dimensioni e visto che comunque i segnali analogici,digitali terrestri,gran parte di quelli satellitari sono ancora in 4:3 e lo saranno ancora per molto tempo e almeno che uno non voglia vedere le immagini allungate sarà costretto a inserire la funzione 4:3 a questo punto per conservare l'impatto visivo del grande schermo secondo me è meglio avere un 50 pollici.Per finire secondo me il crt più bello in commercio è il Loewe Mimo.Ciao.
Ho visto su un sito la presentazione del nuovo pioneer 436 che uscra' a settembre...il contrasto sara' 4000:1 ...... chissa' che bomba che sara'...voi esperti pensate che con questo miglior contrasto si risolvera' il problema del "ner" tipico del pioneer ?
Difficile dirlo.... le cose TUTTE LE COSE andrebbero sempre viste (e sentite) di persone, ormai non dò più molto peso a quello che leggo o sento, diciamo che credo al 40% di quello che mi dicono poi se posso preferisco giudicare di persona!
ciao Paolo
Scusate se mi intrometto, non vorrei essere sempre il solito rompi..., ma mi suona sempre un pò strano sentire parole come quelli che hanno 'sacrificato' la qualità video in cambio di una maggiore dimensione dello schermo; tutto questo in nome di un maggior 'impatto' cinematografico.
Si, non c'è dubbio che uno schermo di 42 pollici sia abbastanza grande, certamente è un pò più grande di un smplice 32", ma chiamare questa scelta "un compromesso per in nome di un maggiore impatto cinematografico" mi pare quantomeno esagerato! ;)
Io se volessi avere VERAMENTE questo, non sacrificherei un bel niente investendo la cifra in un vpr e allora non solo hai veramente l'impatto cineamtografico ma anche una soddisfazione per i soldi spesi bene.
Naturalmente IMHO!!! :D
Se vuoi qualche mia impressione sull'S5S puoi guardare qui:Citazione:
mirkob ha scritto:
Mi unisco alla tua domanda e ci aggiungo, se avete esperienza come SD, anche i 2 Samsung S5S e D5S, e come sport anche Auto e Moto .. dateci delle opinioni
http://www.avmagazine.it/forum/showt...5&goto=newpost
A questo aggiungo che ho dato un'occhiata di sfuggita a qualche partita di calcio con il ricevitore digitale terrestre e non ne sono rimasto molto soddisfatto.
E' anche vero che ce l'ho da soli due giorni e non ho perso molto tempo con le regolazioni.
Ottima impressione invece con qualsiasi dvd.
Ciao
Jumbo
Mah...... conosco un amico che ha un proiettore, il Panasonic PTA 700 ok non è un super proiettore, però anche lui mi parla di grana e squadrettamenti con alcuni film, il problema sia per lui che per altri (me compreso) non sono i proiettori o i plasma....sono i DVD omai è un formato superato che NON è stato sfruttato al 100% in qualità (vi devo ricordare i superbit?) e quando io con un modestissimo 16/9 da 28 pollici vedo quel che vedo, mi vien voglia di non comprarne più!!! Alla fine mi sento uno sciocco che gode con alcuni film di riferimento audio/video e basta.....bella soddisfazione!
ciao Paolo;)
tu non sai quanto sono, tristemente, d'accordo con te.. oramai non mi godo più i film.. sembra che io viva per sbavare dietro alle solite due o tre scene.. e difatti la mia compagna mi odia :oCitazione:
Paoric ha scritto:
Alla fine mi sento uno sciocco che gode con alcuni film di riferimento audio/video e basta.....bella soddisfazione!
una vita passata a guardare i film con l'OSD attivato.. regolare tutto.. riguardare lo stesso pezzo per 200 volte per il contrasto, poi la luminosità, poi il colore.. poi il chroma delay.. poi.. è fatta?
ecco il DSP dell'ampli yamaha.. delay.. etc.. etc.. etc..
un tempo guardavo più dvd di oggi.. ed avevo solo un hitachi da 32" e due B&W..
prima ancora vedevo 2 film al giorno.. ed avevo solo un videoregistratore SONY VHS ed un MIVAR 28" :o
assurdo.. davvero assurdo..
posso aggiungere che ascoltavo mooooolti più CD prima.. molti.. ora sto solo li a sentire come si sentono.. non li ascolto, li valuto e basta..
ok, sorry.. ciao :D
Citazione:
tu non sai quanto sono, tristemente, d'accordo con te.. oramai non mi godo più i film.. sembra che io viva per sbavare dietro alle solite due o tre scene.. e difatti la mia compagna mi odia
Eh ..... allora che facciamo? A settembre andrò a fare una prova di visione di un paio di plasma collegati come dico io e con i film che dico io.... SE ritengo che quello che vedo (come mi è successo sino ad ora ma in centri MW quindi non attrezzati) non è all'altezza delle mie aspettative farò 2 cose:
1 mi tengo il mio modesto crt da 28"
2 se riesco mi guardo il JVC crt da 32 con le entrate component, così anche se avrò uno schermo ancora piccolo potrò godere almeno di buone immagini ancora per un pò.
Ne frattempo lasciamo che tutti i vari nuovi formati e di conseguenza i nuovi lettori escano e si "riproducano";) in modo da poter avere un prezzo accessibile e sopratutto una qualità degna di potersi chiamare così!!!
ciao Paolo