Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maurizioPAO
Ti spiego il mio ragionamento: la Cyrus non mi piace a livello estetico, mi da l’impressione di essere plasticosa ed ha un design che mi sembra, dalle foto, giocattoloso. Inoltre ho visto i che i modelli costosi si svalutano velocemente, sintomo, secondo me, che qualcosa dell’ampli si invecchia presto.[CUT]
Il Cyrus è piccolo e leggero (ma per nulla giocattoloso) perchè è un progetto votato al percorso di segnale più snello possibile (-> elevata velocità ai transienti e spiccato senso del ritmo). Inoltre lo chassis metallico è solidissimo e molto piacevole al tatto (anche molto carino a mio modo di vedere). La svalutazione ha a che vedere solo col marketing, il blasone, la distribuzione e la presenza sul mercato, non col suono. Ad esempio, Naim e McIntosh non si svalutano, Cyrus e Marantz si svalutano.
A proposito di Marantz, c'era una pubblicità nei giornali hifi degli anni '90, nella quale il progettista/guru di Marantz Ken Ishiwata, quello che ha risollevato le sorti commerciali del marchio, recitava "dice il saggio: prima ascoltare, poi giudicare".
Fanne tesoro la prossima volta che leggi di un marchio storico dell'alta fedeltà, specialmente inglese (e qui mi riferisco a Cyrus).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maurizioPAO
punto è solida e ti porta lontano[CUT]
Il gruppo FCA è sempre in fondo alle classifiche di affidabilità (vedi Altroconsumo).
Un layout minimale come quello di molto ampli inglesi è sinonimo di robustezza perché c’è poco da rompere. Inoltre è più facilmente testabile e riparabile dal tecnico sotto casa.
Scusa se replico ancora ma alcune cose che hai scritto non corrispondono alla realtà ed è bene fare chiarezza.
-
Domanda provocatoria: se avevi un amico così competente perché ti sei rivolto su questo forum? ;)
-
il Marantz confrontato a rega, nad, cyrus è inferiore sotto ogni aspetto, decisamente molto consumer. Se comunque sei soddisfatto buon per te, io piuttosto di un ampli marantz nuovo prendo un'inglese o similare usato.
-
Grazie per la risposta.
Sì sono soddisfatto.
Maurizio