Visualizzazione Stampabile
-
Alla spinta ci deve pensare l'ampli, mica i diffusori, e quando ancora andavo in giro "per ampli" i marantz non erano tra quelli con il miglior brio, anzi. Quelli attuali non saprei.
Il rock si può ascoltare in molte maniere, da quella BOOM BOOM (JBL, Klipsh) a quella più raffinata (gli inglesi), passando per tutto il resto del mondo, sei tu che devi dirci che tipo di ascolto potresti prediligere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
uncletoma
Il rock si può ascoltare in molte maniere, da quella BOOM BOOM (JBL, Klipsh) a quella più raffinata (gli inglesi), passando per tutto il resto del mondo, sei..........[CUT]
Domani vado a Carpi da Audiocostruzioni a privare qualcosa: ha le economiche jbl tlx6, vediamo se possono andare bene con il mio ampli sennó vediamo cosa mi consigliano
-
Citazione:
uncletoma
Alla spinta ci deve pensare l'ampli, mica i diffusori, e quando ancora andavo in giro "per ampli" i marantz non erano tra quelli con il miglior brio.[CUT]
D’accordo sui marantz, non sono d’accordo che la spinta la de debba dare l’ampli.
L’ampli è solo secondario in una scala d’importanza rispetto ai diffusori, sia che si parli di timbrica che di dinamica che senso del ritmo.
Ad esempio, un ampli con poca spinta (come il marantz) in abbinata ad esempio a klipsch, suonerà più dinamico e coinvolgente di un ampli con molta spinta (es naim) abbinato a diffusori compassati, esperienza da me provata.
-
Citazione:
Sal68
Domani vado a Carpi da Audiocostruzioni a privare qualcosa: ha le economiche jbl tlx6, vediamo se possono andare bene con il mio ampli sennó vediamo cosa mi consigliano
m
Io non abito molto distante da Carpi se vuoi ascoltare il tuo ampli in abbinata a diversi diffusori (quelli in firma), anche solo per curiosità. Se sei interessato puoi scrivermi via messaggio privato.
-
Grazie per i consigli, sono stati utilissimi
-
Sono andato da Audiocostruzioni: mi hanno messo un marantaz come il mio e ho provato diversi diffusori, alla fine mi sono innamorato delle Klipsch Rf 35 usate, per me suonano meglio delle nuove, le ho prese e già portate a casa. Sono strafelice, già a metà giro del volume si sentono da dio e vanno alla grande.
-
Hai fatto la scelta giusta, goditele!
-
Citazione:
Sal68
Portati ampli e una vasta gamma (5/10) di dischi che conosci bene :)
Citazione:
Sal68
Sono andato da Audiocostruzioni: mi hanno messo un marantaz come il mio e ho provato diversi diffusori, alla fine mi sono innamorato delle Klipsch Rf 35 usate, per me suonano meglio delle nuove, le ho prese e già portate a casa. Sono strafelice, già a metà giro del volume si sentono da dio e vanno alla grande.
ottima scelta :)
Citazione:
fedezappa
D’accordo sui marantz, non sono d’accordo che la spinta la de debba dare l’ampli.
L’ampli è solo secondario in una scala d’importanza rispetto ai diffusori, sia che si parli di timbrica che di dinamica che senso del ritmo.
Ad esempio, un ampli con poca spinta (come il marantz) in abbinata ad esempio a klipsch, suonerà..........[CUT]
Mii sono espresso male, tra B&W e JBL ci sono differenze "di spinta", ma se l'ampli non eroga energia i diffusori ci possono fare poco.