Visualizzazione Stampabile
-
Si, e c'è un modello di Lompoo che ha l'attacco per il sub. Magari, quando (e se) le prenderò le attaccherò, se si può, al sub delle Logitech. Che non è il massimo, ma si difende :)
Il tavolino del pc è uno di quelli classici con la zona per la stampante, dove io ci metto il sub (non uso stampanti, adotto la filosofia paperless).
Però il totale del prezzo tra sub e Lompoo non è troppo distante dal prezzo di certe attive "low cost" (299): Jamo, Audioengine A2+, e altro.
Ma prima vbediamo se le Lompoo sono un punto di partenza, arrivo, o che altro.
Di certo è che se mi fa uno scherzo come ieri sera (a un certo punto il sistema non lo vedeva più) l'iFi se ne torna a casa *_*
-
Non capisco perché, in maniera predefinita si installa a 32/44.1.
Se, ovviamente, metto canzoni a 24/192 fa un downsampling.
Ok, metto 32/192.
Nessun problema con i brani 192, ma con quelli a risoluzione inferiore non si adatta, non fa upsampling, ma si sente un fastidioso stridio uscire dai diffusori.
Non capisco se è un problema dell'ampli interno alle Logitech, se è il DAC, o cosa.
Niente, il problema permane anche usando l'uscita cuffia *_*
@Pace, dato che tu hai uno Zen Dac, ti è per caso successa mai una cosa simile? Se si, come hai risolto? Perché cambiare la frequenza ogni volta no, e lasciare 44.1 nemmeno :(
-
32bit @44,1 credo che sia lo standard in ambito professionale, a suo tempo l' ho riscontrato anche su tracce RaiPlay.
con amazon music HD non sono affatto sicuro che a fare l'upsampling sia windows piuttosto che il player, comunque va.
con foobar / wasapi il problema non si pone essendo autoadattativo come risoluzione audio.
più di questo almeno per ora non ti so dire a suo tempo mi procurai dei brani ad hoc per fare delle prove perché la mia piccola raccolta musicale (che comunque non ascolto quasi mai, è più che altro un accumulo di vecchi album già sentiti cento volte) è a 16/44,1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
uncletoma
O cambio radicalmente tavolo da PC (dov'è ora ce ne sta solo uno piccolo), ma anche lato della stanza, ma a questo punto dovrei mettere i diffusori praticamente attaccati al muro. E ciò è male :)
CUT]
prendi in considerazione le Moukey M20-3.
Io con le Edifier R1700BTs mi trovo bene.
-
Citazione:
pace830sky
32bit @44,1 credo che sia lo standard in ambito professionale, a suo tempo l' ho riscontrato anche su tracce RaiPlay.
con amazon music HD non sono affatto sicuro che a fare l'upsampling sia windows piuttosto che il player, comunque va.
.[CUT]
Vero, tu vai di streaming, non hai file locali se non cd rip :(
Ho aperto un ticket con iFi, vediamo che succede, comunque assurdo che la USB faccia sia da alimentatore (uso l'ifi ipower del neo idsd, che è alimentato da un alimentatore lineare, e non si può disabilitare l’alimentazione da usb se usi un alimentatore esterno) che da veicolo, genera un bel po' di rumore con il cavo fornito da ifi.
-
Strano perché vedo che per l'alimentazione esterna c'é il connettore a barilotto, innestando quello si attiva uno switch meccanico che di norma stacca altre fonti di alimentazione.
-
Citazione:
pace830sky
Strano perché vedo che per l'alimentazione esterna c'é il connettore a barilotto, innestando quello si attiva uno switch meccanico che di norma stacca altre fonti di alimentazione.
Probabilmente nello Zen Dac si, nell'Air no :(
Comunque ho risolto l'altro problema :D
(una combinazione di più problemi: 1) Squeezelite-X in modalità Wasabi e non DirectSound, ma permane il problema dei DSD; 2) con Roon e Foobaer2k va tutto alla perfezione, dsd inclusi)
(ora Squuezelite-x funziona anche con i DSD, mettendo la modalità ASIO)
-
Funzionare funzionano tutti i software, ma c'è un problema: solo Roon gli fa capire correttamente la frequenza e gliela fa variare. Gli altri no, e rimane sempre nel colore dei 192 (verdino) anche riproducendo dsd, 16/44, eccetera.
Complimenti ai programmatori di Roon.
E pure a quelli di F2k, ho risolto (c'era un plug in di resample attivo *_* )
Mo ho provato pure JRiver Media Center, visto il costo della licenza: interfaccia pessima, suono leggermente peggiore rispetto a Roon, ma sono 60 euro.
Prossimamente proverò JPlay, che già le istruzioni di installazione mi hanno lasciato basito. Ma pare sia spettacolare.