Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
perdonate, forse sono io che non capisco bene come usare il tool... ma sul quel sito che hai mandato, impostando 2.8m di tiro, mi da un range di larghezza di base tra 293 e 617, mentre io ho circa 230 a disposizione... sarebbe questo il problema, giusto?
-
Sì decisamente il modo di impostare il calcolatore da questo risultato, cm +/- nella realtà:
[IMG]https://i.ibb.co/cFhpYYb/3028-D672-2...AE0-BE39-B.png[/IMG]
-
controllando meglio avrei circa 296 di tiro (dipende dalle dimensioni del proiettore stesso e dal punto di misurazione del tiro rispetto al proiettore) per 212 di larghezza dell'attuale telo (che comunque andrò a sostituire)
casualmente il sony 4k sarebbe giusto pelo pelo... :-D
In ogni caso il processo sarebbe prima cambiare il proiettore, e poi una volta montato e misurata la dimensione della proiezione, andare a comprare un telo apposito per quella dimensione, il che mi dovrebbe comunque permettere di fare le cose per benino...
cmq ho letto le recensioni che mi avete suggerito e ovviamente quello più positivo è per il sony... :-D
tanto lo so che mi salirà la scimmia e litigherò con mia moglie...
alternative al VPL-VW290ES?
-
Un JVC N5... magari poco usato o ex demo
-
però se non sbaglio è difficile a trovarlo a meno di 5000€...
mentre il sony l'ho visto a 3999€...
-
Sì vero parliamo di due macchine diverse e comunque sempre valuta bene il tiro dell'ottica e le misure dello chassis che in entrambi i casi sono più impegnative.
-
si, ma considerando gia il divorzio alle porte con il sony, vorrei almeno mantenere la casa...
per cui a questo punto continuerei a puntare sul sony...
quindi, tanto per tagliare la testa al toro, il sony è il 4k nativo più economico in commercio?
la butto li: c'è magari qualcosa fuori produzione su cui aprire una caccia al tesoro?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gigiflexx
quindi, tanto per tagliare la testa al toro, il sony è il 4k nativo più economico in commercio?
Parere personalissimo, il Sony è effettivamente il 4K nativo più economico, ma sinceramente per me non vale il prezzo, meglio il tw9400 che è più luminoso e ha molte caratteristiche in più, e per quanto il contrasto sia leggermente più basso la differenza non è molto significativa.
Li vidi entrambi (in realtà vidi il vw270es ma è praticamente identico) da audioquality a Milano e non mi impressionò per nulla.
Prima di fare l’acquisto ti consiglierei di vederli insieme la differenza di prezzo è di quasi il 50% in più ma la qualità d’immagine è molto simile.
-
Riesumo questo thread, perché finalmente sono arrivato al momento di fare questo investimento...
Per caso è uscito qualcos'altro di interessante 4k nativa, magari a qualche spicciolo in meno?
Grazie a tutti...
-
I più economici vpr con matrice 4k nativa per ora restano i Sony al momento.
-
Mi pare non ci sia stata risposta, o esauriente per te forse, alla tua domanda chiave:
—
Ora la domanda che mi faccio è: perchè lo voglio 4k nativo?
forse perchè da bravo incompetente credo che sia meglio?
ma sarà vero? esistono dei vobulati/dlp/qualsiasi cosa non nativo che nella mia situazione mi permetta di ottenere dei risultati simili?
—
Il punto è perché cercare una matrice nativa, che prestazioni i migliori vorresti rispetto a un vobulato? Perché certo son migliori in tutto anche essendo marchi e modelli top, ma non potendo avere tutto non andrei su una matrice full magari solo nell’erronea convinzione che di per se stessa come risoluzione sia chissà quanto migliore rispetto alla vobulazione, ignorando invece altre caratteristiche più importanti, e con differenze più significative tra modelli e marchi, quali il contrasto, la colorimetria, la fluidità, funzionalità in 2d o 3d, ecc. oltre al tiro compatibile ovviamente.
Basti pensare che il tw9400 addirittura non è neanche 4k vobulato, benché sia spesso indicato come tale è in realtà vobulato solo 1/2 4k, oltre a limitazioni come assenza del frame interpolation in modo uhd hdr, eppure è ancora una delle scelte migliori per qualità di immagine complessiva in mancanza della possibilità economica di preferirgli un jvc, perlomeno parlando del nuovo.
-
C’è un JVC N7 nel mercatino che valuterei attentamente…
-
@carlo, grazie mille...
Hai fondamentalmente ragione su tutto...
Sono incompetente, e quindi punto alle etichette...
Cmq il budget di 5000€ (non mi sembra di aver visto prezzi più bassi) è troppo alto per le mie tasche...
Motivo per cui credo che andrò su un vobulato, diciamo da circa 2000€...
Ma sinceramente non so che pesci prendere...
Ellebiser, perché me lo consigli?
Cmq ho provato a scrivere su quell'inserzione ma non sono abilitato... Come posso entrare in contatto col venditore?
Grazie mille a tutti...
-
Per rispondere alle inserzioni occorre mandare un MP direttamente all'utente, basta che clicchi sul suo nome e tra le opzioni che compaiono c'e' quella denominata 'Messaggio privato', seleziona quella e ti porta direttamente alla pagina dove scrivere il messaggio.