Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
permettete un pò di orgoglio. Non sono avvezzo a queste "manifestazioni", ma ritengo che questo prodotto segnerà una svolta importante nel mercato (e nei prezzi) da qui al prossimo futuro.
Mandi!
Alberto :cool:
Non sai quanto ti invidio!
Inizio con 2 domande secche:
E' questo il miglior digitale da te mai visionato?
Quanto siamo distanti REALMENTE in termini di qualità di immagine rispetto a quella cosa proveniente dal Belgio a cui faceva riferimento Manuti?
In tutta attesa.
Rino.
P.s. Chiedo scusa, ma mi era sfuggito questo 3d...
Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Ciao Rino,
vediamo se riesco a non farmi licenziare stò giro .. :D
Citazione:
rinorho ha scritto:E' questo il miglior digitale da te mai visionato?
Considerando che ci sono ancora margini di sviluppo, direi che per soluzioni tecniche adottate, per filosofia costruttiva, e per qualità di visione intrinseca nella tecnologia 3 chip DLP .... direi che è davvero (immodestamente) un ottimo prodotto. Al TAV (spero) te ne renderai conto tu stesso !
Citazione:
rinorho ha scritto:Quanto siamo distanti REALMENTE in termini di qualità di immagine rispetto a quella cosa proveniente dal Belgio a cui faceva riferimento Manuti?
Beh, se partiamo dall'assioma che un CRT è il miglior proiettore al mondo, e che il Cine9 è il miglior CRT in circolazione ... direi che il "povero" C3X si difende onestamente .... ma non è ne un CRT e ne un Cine9.
Senza scatenare diattribe trite e ritrite Digital Vs Analog o DLP Vs CRT posso dirti senz'ombra di smentita che un 3 chip compatto e con queste peculiarità porta un'aria di freschezza nel panorama mondiale che per il DLP era necessaria.
Certo, non è un 1080p .... ed ho letto a riguardo cose che come Mingozzi ... "mi hanno fatto accapponare la pelle" sul mercato del pesce americano (aka AVS Forum) ... però ti posso dire che a quel prezzo, con quelle prestazioni è davvero un punto di rottura ....
non vorrei aprire post autocelebrativi perchè non è nel mio stile, odio le markette e proprio è distante dalla mia filosifia di vita ... ma spero tanto che il mercato recepisca questo prodotto con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia che noi tutti abbiamo profuso all'interno della ditta.
Poi questo è il decennale della Sim2 .... un regalo così è stato sicuramente la classica ciliegina sulla torta ....
ma ci vedremo al TAV ... e speriamo che nessuno rimanga disilluso .... ;)
Mandi!
Re: Re: Semplicemente....
Citazione:
erick81 ha scritto:
Sottoscrivo.
Complimenti a SIM2 e ad Alberto!!!
Ciao
Riccardo
Grazie a te Riccardo, ad Ilario, a Luca ed a tutti quelli che avete dimostrato il vostro affetto in questo thread.
Davvero ... non mi riconosco a scrivere queste cose ... però è chiaro che un pizzico di orgoglio mi pervade in questo momento.
Più che a me personalmente, i complimenti andrebbero diretti al Projec Leader Ing. Roberto Vanin, a tutta l'R&D, ed al resto dei colleghi (e colleghe) che ha profuso tante e tante ore per permettere che tutto questo succedesse.
La concorrenza non rimarrà al palo sicuramente ... di lavoro ce n'è ancora tanto da fare ed esistono davvero sicuri margini di miglioramento ....
grazie davvero, ma basta con tutti questi complimenti ....
piuttosto ... correte tutti a comprarne un paio :D LOL !!
Scherzo ! (ne basta uno a testa ....)
Fine del siparietto.
Siete degli amici, vi ringrazio ancora.
mandi!
Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
ma ci vedremo al TAV ... e speriamo che nessuno rimanga disilluso .... ;)
Mandi!
Ma come, un avvenimento così importante e tu non sarai lì in veste uffuciale??? O sbaglio?
Re: Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Ma come, un avvenimento così importante e tu non sarai lì in veste uffuciale??? O sbaglio?
Ci sarò ... in ferie (come tutti gli anni) ... per incontrare amici nuovi e di vecchia data ....
se passo allo stand Sim2 mi salutano lo stesso eh? :D
Mandi!
Re: Re: Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ci sarò ... in ferie (come tutti gli anni) ... per incontrare amici nuovi e di vecchia data ....
se passo allo stand Sim2 mi salutano lo stesso eh? :D
Mandi!
beh dai Alberto dopo tutti sti complementi ( meritatissimi) ad un azienda Italiana un po de sconto agliutenti del forum la Sim2 lo dovebbe fare :D
La cura dell'effetto Rainbow !!
Citazione:
masomura ha scritto: un po de sconto agliutenti del forum la Sim2 lo dovebbe fare :D
LOL !!! :D
Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Citazione:
rinorho ha scritto:
Quanto siamo distanti REALMENTE in termini di qualità di immagine rispetto a quella cosa proveniente dal Belgio a cui faceva riferimento Manuti?
Rino.
Senza andare a toccare sua maestà cine 9,
Ti faccio notare dov'è appoggiato il gomito....
Fa pensare che dopo 6 anni dalla sua presentazione un 800 sia ancora lì..... cissà a fere cosa ;)
Spesso le risposte a come vanno realmente le cose le abbiamo sotto il naso, basta guardare con attenzione le immagini, serve molto più che leggere tra le righe :D .
http://www.htprojectors.com/htprojec...DSC07605_b.jpg
Ilario.
Re: Re: Re: Semplicemente....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Grazie a te Riccardo, ad Ilario, a Luca ed a tutti quelli che avete dimostrato il vostro affetto in questo thread.
Davvero ... non mi riconosco a scrivere queste cose ... però è chiaro che un pizzico di orgoglio mi pervade in questo momento.
grazie davvero, ma basta con tutti questi complimenti ....
piuttosto ... correte tutti a comprarne un paio :D LOL !!
Scherzo ! (ne basta uno a testa ....)
Fine del siparietto.
Siete degli amici, vi ringrazio ancora.
mandi!
Ciao Alberto, mi aggiungo anchio hai complimenti ma con un
po di invidia verso i tuoi confronti, con il lavoro (LAVORO??)
hobby/lavor.. che fai. :)
Volevo partire con 2 domandine riguardo a C3X ma forse in
generale ai 3chip DLP.
In questo caso gli ASIC quanti sono? Sono sempre 3 ed ognuno
contralla un DMD?
Se ci sono 3 controller per ogni DMD e' stato possibile diminuire
l'effetto dithering ed a sua volta ottenere più precisione nelle
basse luci?
Ti chiedo questo perchè leggendo bene la recensione si scopre
che il C3X riesce a tirare vuori molti dettagli sulle basse luci.
Direi che una volta ottenuto un nero profondo la lotta con i CRT si farà interessante.
Ciao da Fabio
Re: Re: Re: La cura dell'effetto Rainbow !!
Citazione:
ango ha scritto:
Senza andare a toccare sua maestà cine 9,
Ti faccio notare dov'è appoggiato il gomito....
Fa pensare che dopo 6 anni dalla sua presentazione un 800 sia ancora lì..... cissà a fere cosa ;)
Spesso le risposte a come vanno realmente le cose le abbiamo sotto il naso, basta guardare con attenzione le immagini, serve molto più che leggere tra le righe :D .
http://www.htprojectors.com/htprojec...DSC07605_b.jpg
Ilario.
Verissimo, non ci avevo fatto caso...
Rino