Visualizzazione Stampabile
-
sai se esistono motori con diametro inferiori, da utilizzare con un tubo da max 5 cm di diametro? vorrei fare uno schermo che non si avvolge ma ruota, per metà bianco, per l'altra metà dipinto o ricoperto da una stoffa colorata e due tubi, uno sotto che ruotando lo tiene in tensione, l'altro sopra (con il motore).
-
vai al castorama,lì troverai un tipo di motore di diametro inferiore,
se non erro, dovrebbe essere di circa 4,5 cm
c'è nè sono di tre tipi"in base al peso che devono sollevare"
-
grazie, il castorama + vicino è a mestre.
-
Ho contattato telefonicamente Castorama di Mestre. L’addetto mi ha proposto un motore per tende a 300 (trecento!) euro, poi si è corretto e mi ha proposto un motore per tapparelle a 150€ a cui dovrei aggiungere il tubo e altre minuterie.
Ho provato da un rivenditore Velux e l’insieme tubo + motore mi costerebbe 180.
Dì la verità, dove hai comperato quei componenti? Da un parente? ;-)
Come hai fatto ad attaccare il contrappeso sotto al telone, l’hai saldato a caldo? Cucito?
ciao
-
max_it ,
a chi lo stai chiedendo?
-
.. A te.
Non riesco a trovare il motore a quei prezzi, magari provo a fare una ricerca su internet sfruttando i dati che si vedono nella tua foto.
e dunque.... come stavo dicendo... come hai attaccato il contrappeso in fondo al telo?
L'hai cucito, saldato a caldo?
E le bande nere? erano già presenti o hai fatto anche quelle?
Grazie.
-
rispondiamo una cosa alla volta;
le bande nere : sono state colorate con colore apposito per pvc
i soliti colori non si attaccano, si devono usare colori serigrafici ,avevo già specificato li tipo in un post precedente, sono cari e te ne basta pochissimo.
il contrappeso:non è ne cucito"come si farà poi..." ne saldato,
semplicemente forato e avvitato, inserendo all'interno un'anima per far si che il telo non possa fare le famose "pieghe antiestetiche" pertanto le viti appoggiano su quest'anima nella totale lunghezza del profilo.
motore: visto il prezzo ne avevo acquistati due, quello in foto è quello che mi rimane per ulteriori modifiche..
provo a inv. foto
-
Allegati: 1
dove sarà andata la foto...
-