non pigiare i tasti per silenziare le casse....mancava la virgola: non pigiare i tasti A e B ,questo per silenziare le casse,
Visualizzazione Stampabile
non pigiare i tasti per silenziare le casse....mancava la virgola: non pigiare i tasti A e B ,questo per silenziare le casse,
Fatto ma non succede nulla. Se non ho capito male dovevo semplicemente collegare il trasmettitore alle porte TAPE OUT, accendere il trasmettitore e le cuffie bouetooth e aspettare che si riconoscessero. Ho provato con casse silenziate e non.
Forse il problema è il trasmettitore/ricevitore? è questo
le cuffie delle beats studio
Èquesto
uno dei più economici in circolazione
Il motivo per cui a volte cuffie e sorgente (=trasmettitore) a volte non riescono a fare il pairing per me è imperscrutabile.
Non dovrebbe essere un problema di livello di bluetooth (quel trasmettitore è BT 5.0, in pratica l'utimo uscito) perché si suppone che i livelli più recenti siano compatibili con i più vecchi:
Io ho delle cuffie (non di marca) che si collegano al Tv LG ma non al Samsung mentre gli altri dispositivi BT che ho si collegano indifferentemente a tutto.
Se hai un altro dispositivo bluetooth (altoparlante o altro) prova quel trasmettitore con quello.
Devi collegarlo in trasmitter mode (TX) dall'uscita cuffie, utilizzando l'uscita cuffie con un adattatore jack stereo da 6,3 a 3,5 mm, fare il pairing con le cuffie e dovrebbe funzionare.
Potrebbe essere che per accenderlo/spegnerlo si debba schiacciare qualcosa, non credo che quegli aggeggi si accendano semplicemente attaccandoli alla corrente
Ciao,
Mi scuso per la tardiva risposta. Ci sono appena riuscito, collegando all'uscita cuffie dell'amplificatore!! Dovevo tenere premuto il pulsantino delle cuffie per il pairing, operazione non necessaria con dispositivi già collegati. L'unico problema è la qualità audio a dir poco scandalosa che arriva alle cuffie. Ma questo penso dipenda dal tipo di trasmettitore, davvero deludente. Usandolo come ricevitore funziona meglio.
Rimango aperto ai vostri preziosi consigli se conoscete dei trasmettitori che garantiscano un'ottima qualità audio. O le cuffie con cavo rimangono imbattibili se si ha un vecchio impianto?
Grazie ancora,
Piero
Le cuffie con cavo sono imbattibili sia con impianti nuovi che vecchi.
Il BT è più comodo, ma va bene per ascoltarci film o videogiochi, con l'audio (a meno di componenti di costo più elevato) è ancora prematuro. Oddio, in realtà no: sentire per sentire va bene, sentire per ascoltare no.
Direi anche su un impianto nuovo.
Utenti "più tecnologici e meno audiofili" si dicono felici di ascoltare con bluetooth APTX (una versione delle ditta qualcomm che si suppone avere caratteristiche di alta qualità) però sia trasmettitore che ricevitore (=cuffie) deve supportare quello standard e l'intera catena, trasmettitore compreso, dovrebbe essere di buona qualità e senza passaggi strani, come ad esempio:
CD->conversione da analogico a digitale ->amplificatore analogico->conversione da analogico a digitale (nel trasmettitore)->trasmissione bluetooth->conversione da digitale ad analogico (nelle cuffie)
è intuitivo che per quanto tutto questo possa essere fatto con apparecchi di qualità e con i migliori standard è semplre un "di più" che sarebbe meglio evitare.
un trasmettitore aptx con un minimo di qualità è il Sennheiser BT T100
il fatto però è che tu hai delle cuffie beats studio (1 gen?) che non credo supportino il codec aptx
quindi dovresti optare per una soluzione consigliata dalla apple tipo TwelveSouth airfly PRO
Grazie per il tuo intervento. In effetti sono combattuto tra la qualità e la comodità. Il fatto è che userei le cuffie per ascoltare musica un po'particolare (avant garde/sperimentale ma anche classica e jazz) e la qualità audio sarebbe molto importante... credo che opterò per delle cuffie cablate dunque. Anche se la posizione dell'impianto non è ideale per ascolti comodi, per intenderci non è vicino a una poltrona o divano :(
le mie sono delle beats studio3 queste
non funzionerebbero le mie cuffie con il trasmettitore da te indicato?
Grazie, mi avete convinto. Anche se mi toccherà ascoltare musica in piedi o su una sedia :|.
Stavo pensando a delle Sony MDR 7506 che ne pensate?
guarda, fermo restando che l'ascolto cablato è sicuramente superiore a livello qualitativo, le cuffie bt le hai già e (oltre a costare) sono ottime, si tratta solo di prendere un trasmettitore valido senza spendere cifre significative, inoltre una cuffia col filo la puoi sempre prendere in aggiunta.
Col bt t100 (che è un ottimo trasmettitore) le cuffie penso che funzioneranno e che la connessione sarà stabile, il codec sarà però sbc.
Il twelve south non l'ho mai provato anche se penso di prenderlo alla prima occasione, non costa tanto e trasmette in aac (il codec che usa apple) e già il fatto che sia venduto sullo store apple (ma lo trovi anche su amazon) mi induce a pensare che sia di buona qualità, ma forse è più qualcosa da portarsi in giro per ascolti volanti.
I trasmettitori aac sono davvero pochi proprio perchè qualcomm spinge aptx, l'unico che conosco è il Marmitek BoomBoom 100 - 2 in 1 che trovi su amazon.
Puoi sempre provare e fare il reso non stiamo parlando di cifre astronomiche.
Per le cuffie cablate attendi i consigli di qualcuno più ferrato, magari valuta di aprire un altro thread
un saluto
N.