Visualizzazione Stampabile
-
raspberry la colleghi in HDMI non ti serve ottico.
Dovresti prendere abbonamento a volumio PREMIUM per avere il TIDAL connect,77€ l'anno, e non credo che volumio supporti MQA. Provabile che esca 48khz@24bit o 44.1khz@16.
La terza alternativa e usare app di windows collegando un minipc o un portatile in HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Non conosco Raspberry (se non di fama) mi chiedo se non sarebbe meglio (oltre che "possibile") uscire dal raspy in digitale (con scheda audio spdif) ed usare il DAC dell' Arcam.
A quel punto se la resa sia meglio o peggio del blusound node 2i ugualmente connesso in digitale all' Arcam nemmeno si pone.
Si, questa era esattamente la mia idea, la scheda audio da aggiungere al raspberry che ho linkato ha soltanto un'uscita coassiale e una SPDIF :)
-
Citazione:
ovimax
raspberry la colleghi in HDMI non ti serve ottico.
Dovresti prendere abbonamento a volumio PREMIUM per avere il TIDAL connect,77€ l'anno, e non credo che volumio supporti MQA. Provabile che esca 48khz@24bit o 44.1khz@16.
La terza alternativa e usare app di windows collegando un minipc o un portatile in HDMI.
Da ignorante non pensavo che il segnale su hdmi fosse già alla qualità massima possibile, a questo punto potrei cercare se esiste l'app di tidal, o qobuz, o qualsiasi altro per la tv samsung a cui è collegato il sintoamplificatore, e sfruttare direttamente la tv?
-
Su TV LG le tracce stereo escono tutte a 48@16bit in HDMI-ARC , atmos su tidal però funziona . Infatti uso la tv come player per la musica ATMOS.
-
Citazione:
ovimax
Su TV LG le tracce stereo escono tutte a 48@16bit in HDMI-ARC , atmos su tidal però funziona . Infatti uso la tv come player per la musica ATMOS.
Grazie mille @ovimax per l'aiuto :)
Oggi controllo l'app per tizen, però a quanto vedo con quella per apple music, non viene supportata la musica in hi-res..
In alternativa cercherò uno streamer che non abbia un dac integrato, per far passare il segnale digitale direttamente al sintoamplificatore e lasciare a lui la parte di conversione del segnale in analogico.
-
Provato pure raspberry -> volumio premium -> TIDAL Master -> HDMI -> AMP esce solo core a 48@24bit che comunque è hi-res.
Con TIDAL non credo che esista , MQA richiede la decodifica del codec quindi un DAC. Un pò come il DD/DTS che serve un pre-amp.
qobuz dovrebbe essere compatibile con DLNA.
deezer non lo conosco.
Le firestick sono compatibili con alcuni Ampplificatori con amazon music HD.
Secondo me come ingresso digitale la cosa migliore è mconnect, funziona pure meglio del musicast di yamaha. Altrimenti si passa a dispositivi da 400-500€ in mezzo non c'è nulla anche se spero di sbagliarmi.