Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lever
...siamo riusciti ad avvertire una differenza e cioè che il DAC del Marantz produce un suono più corposo...
Se, come leggo, lo SR5500 ha un DSP (processore digitale) devi fare il test in modalità "direct" o "pure direct" altrimenti il suono già decodificaro dal raspy sarà di nuovo trasformato in digitale per elaborarlo con il DSP e successivamente passato al DAC del Marantz. In questo scenario è' "ovvio" che risulterà peggio.
Citazione:
ellebiser
Fai un test con un amplificatore stereo...
Non sarebbe più un confronto tra i DAC ma tra due catene di riproduzione completamente diverse.
-
Appunto inutile insistere nell’ ascoltare la musica con un Sinto AV a mio parere.
-
Se intendi dire "inutile cercare l'eccellenza" con un sinto av non posso che sottoscrivere riguardo all'ascoltare musica si fa normalmente con strumenti peggiori.
E poi il sinto che ho io (e non credo che sia in alcun modo speciale) in modalità pure / pure direct e casse decenti e non difficili da pilotare fa una buona ricostruzione della scena sonora, a mio avviso è definitivamente hi-fi. Senza con ciò voler dire che un integrato stereo non sia migliore per carità.
-
Citazione:
pace830sky
Se, come leggo, lo SR5500 ha un DSP (processore digitale) devi fare il test in modalità "direct" o "pure direct" altrimenti il suono già decodificaro dal raspy sarà di nuovo trasformato in digitale per elaborarlo con il DSP e successivamente passato al DAC del Marantz. In questo scenario è' "ovvio" che risulterà peggio..........[CUT]
Sì, l'accortezza di metterlo in pure direct l'avevo avuta, quindi posso confermare i risultati del test.