Visualizzazione Stampabile
-
Sono molto interessato alla discussione perché più o meno è la mia situazione. Mi spiego, ho un TV lg c8 che è compatibile dolby atmos ed ha una hdmi arc (non e-arc). Al momento ho una soundbar sonos beam di prima generazione che non supporta l'atmos, un sub e due sonos one dietro il divano per il sorround. Premesso che da non aiudiofilo sono molto soddisfatto della resa del mio impianto, volevo però capire se sostituendo la beam con la seconda generazione, o meglio ancora con la sonos arc, che sono compatibili dolby atmos, riuscirei ad avere questo atmos? Aggiungo che guardo contenutii streaming, soprattutto netflix e prime video, non dalla app del tv ma dall'ultima fire stick uscita, la 4k max
-
Mi aggiungo io, dicendo che ho una tv Sony con supporto a Dolby Atmos e presa HDMI con e-arc, alla quale è collegata una soundbar (sempre Sony) che supporta anch'essa il Dolby Atmos: ebbene, questo Dolby Atmos non lo percepisco in nessun modo; ho ascoltato alcuni video demo su YouTube, ma non sento assolutamente nulla di nulla. Non parliamo poi della tanto sbandierata funzione "vertical sound engine" di Sony, tutta una bufala. Risultato: la mia soundbar serve esclusivamente a far sentire il suono più potente e corposo, questo sì, ma non parlatemi di effetti "atmosfera, surround, verticali" o che dir si voglia, ripeto, io non noto assolutamente nulla !
-
youtube ne support ATMOS ne ci sono video con audio multicanale nonostante i titoli fasulli che mettono, sono tutti stereo.
ATMOS lo trovi qualcosa in italiano solo su netflix,disney+ e appletv+ e qualche demo https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
youtube ne support ATMOS ne ci sono video con audio multicanale nonostante i titoli fasulli che mettono, sono tutti stereo.
ATMOS lo trovi qualcosa in italiano solo su netflix,disney+ e appletv+ e qualche demo
https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
Ah, grazie per la dritta...ecco perchè. Sono andato sul link che mi hai indicato...quale file dovrei scaricare secondo te ? Per una soundbar non penso che serva il file dolby atmos 7.1, quindi va bene il "dolby digital plus atmos" ?
-
dipende dalla TV e dalla tua SB, scaricali e vedi quelli che funzionano semplice.
-
Citazione:
Agent_Mulder
Ah, grazie per la dritta...ecco perchè. Sono andato sul link che mi hai indicato...quale file dovrei scaricare secondo te ? Per una soundbar non penso che serva il file dolby atmos 7.1, quindi va bene il "dolby digital plus atmos" ?
Chameleon, che ha sia la traccia DTHD che DD+
-
Citazione:
marklevi
Chameleon, che ha sia la traccia DTHD che DD+
Grazie!!!