hdcp 1.4 significa che la risoluzione video è in Full HD anzichè 4K. Questo spiega le icone più grossolane rispetto a prima. Sicuro non si possa forzare la PS ad andare a 4K e problema risolto?
Visualizzazione Stampabile
hdcp 1.4 significa che la risoluzione video è in Full HD anzichè 4K. Questo spiega le icone più grossolane rispetto a prima. Sicuro non si possa forzare la PS ad andare a 4K e problema risolto?
Ma guarda io di LG ne ho avute, 4 anni fa ho preso e ho ancora una Oled B7 55 pollici, mai nessun problema.
Compro la C1 abbastanza sul velluto e cosa scopro? Che sta roba ce l’hanno in tantissimi e LG pur sapendolo se ne sbatte alla grande.
...oggi pomeriggio ho appuntamento al Mediaworld per la sostituzione. Quando ho chiamato il tipo mi ha chiesto come mai la rendevo. Ho risposto che non è conforme alle mie aspettative in quanto non è in grado di allinearsi con il segnale della sorgente che le mando, in questo caso PS5. Alla risposta "E' impossibile, sbaglierai qualcosa tu" ho detto che il colore bianco non si sposa con il mio ambiente e che voglio cambiarla con una tv nera, Sony appunto...
Di sicuro sia LG che Mediaworld in questo caso non stanno facendo proprio una bella figura...
Classica risposta quella del mediaworld.
...cosa dici di fare? Mi faccio dare un altro C1 oppure passo al Sony?...più che altro dipende dal fenomeno che troverò pomeriggio e comunque, qualora mi dovessero dare una altro C1, vorrei che lo provassero a collegare ad una PS5 per provarlo....cosa che non faranno sicuramente !!!!
E allora ti sei dato la risposta da solo: Sony!
È inutile farti dare un altro C1, ha sicuramente lo stesso difetto. Dovresti avere il **** di trovare un tv di luglio/agosto, ma quello dell’unieuro ha detto che praticamente è impossibile, tutti i tv che vendono li arrivano dalla fabbrica e sono fatti recentemente.
O prendi la Sony o una Panasonic, oppure se ti danno i soldi indietro (cosa che non penso proprio) li prendi e amen, finita così e aspetti qualche tempo se sistemano sta storia.
Praticamente, quello che state dicendo è che nel menu di selezione della risoluzione, 2160p è grigetto?
https://youtu.be/BA4KEVuw9Yk
No, su video output information c’è un opzione che scritto DHCP, nelle tv “normali” è RGB 2.3, su quelle fallate della LG è qualcosa che inizia con YU (e poi non ricordo) e 1.4. Praticamente se provi a far partire un blu ray 4k o ti si blocca la macchina dicendoti che la tv non ha i diritti DHCP oppure il film parte ma senza HDR e scalando a full hd.
In pratica, una chiavica.
HDCP si può disabilitare da impostazioni PS5, non mi però chiaro qual è l'impatto. Presumo sia legato all'utilizzo di blu ray/applicazioni streaming tipo Netflix, ma ha qualche impatto sul gaming? Se per i giochi non cambia nulla (ed effettivamente risolve) può essere una soluzione rapida ed indolore per quelli che non usano PS5 come media player
Io ho provato a far partire 5 film blu ray 4k sia su ps5 sia si series x, non partivano, o se partivano non funzionava il l’hdr/dolby vision s scalavano in full hd.
Se per voi va bene spendere tutti quei soldi per avere una cosa monca affari vostri, io pretendo che quello che compro sia perfetto al 100%.