Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Da terra
carissimo non mi rassegno..voglio acquistare anche il sistema Jamo al posto delle Bose
visto il problema per le casse posteriori JAMO S81 che andrebbero montate sul controsoffitto (peso per singolo diffusore 5 kg)
se al posto di Jamo come surround montassi delle JBL control One andrei a snaturare il tutto ?
i canali posteriori teoricamente sono solo per gli effetti magari non la sento la differenza
che dici te
non sopporto più le Bose e vorrei cambiare
aiutami
-
Tutto è possibile ma vedi l’idea di avere diffusori che suoni in modo analogo è quella vincente, poi si sa si possono fare dei compromessi. Per esempio perché non le posizioni ai lati del divano ? (Come fossero dei surround laterali di un 7.1)
Oppure al posto dei surround non valuti questi JAMO STUDIO 8 S 8 ATMOS che sul sito di ace the Sound vengono via a poco…
-
Citazione:
quelo1971
quando dici ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo intendi dal punto di ascolto (quindi la testa) o da terra ?
ho misurato e stanno a circa 140 cm di altezza dal punto di ascolto (insomma dalle orecchie) arretrate di circa 2 metri rispetto al divano
se intendi fare un 5.1.2 si usano queste configurazioni in modo vincolante.
https://i.postimg.cc/Gp9n3Jp8/Dolby-2.jpg
https://www.soundandvision.com/images/Denon-Atmos.jpg
Per il 7.1 prima dela ATMOS/DTS:X invece si tendeva ad usare questa configurazione usare queste configurazioni, ma sono meno vincolanti.Ogni produttore dava indicazioni diverse
http://manuals.marantz.com/SR6009/EU...ILentzkigy.png
Nel manuale del x3700 c'è il classico 7.1
https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYpvilxnds.php
-
Citazione:
ellebiser
Tutto è possibile ma vedi l’idea di avere diffusori che suoni in modo analogo è quella vincente, poi si sa si possono fare dei compromessi. Per esempio perché non le posizioni ai lati del divano ? (Come fossero dei surround laterali di un 7.1)
Oppure al posto dei surround non valuti questi JAMO STUDIO 8 S 8 ATMOS che sul sito di ace the Sound vengo..........[CUT]
purtroppo non le posso mettere ai lati del divano perchè non saprei dove far passare i cavi in più abbiamo cani e gatti che girano in casa
cosa intendi al posto dei surround valuta questi JAMO STUDIO 8 S 8 atmos ?
si possono usare anche come canali posteriori ?
possono andare sul controsoffitto ?
-
Di solito si passano i cavi dietro gli zoccolini (battiscopa)…
se la soluzione non è praticabile allora puoi valutare come surround quelle indicate
-
Citazione:
ellebiser
Di solito si passano i cavi dietro gli zoccolini (battiscopa)…
se la soluzione non è praticabile allora puoi valutare come surround quelle indicate
JAMO STUDIO 8 S 8 atmos
da abbinare sempre con le staffe da te consigliate ?
-
i diffusori "atmos enable" di rimbalzo sopra i frontali sono ridicoli
-
Citazione:
ovimax
i diffusori "atmos enable" di rimbalzo sopra i frontali sono ridicoli
non li devo mettere sopra i frontali per atmos ma dietro il punto di ascolto utilizzati come classiche surround
purtroppo devo metterle attaccate al controsoffitto
-
Si poi utilizzare quelle staffe reggono bene
-
Citazione:
ellebiser
I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acqui..........[CUT]
allora,ho iniziato da oggi i lavori nella saletta,
la stanza è rettangolare 4,42 di lunghezza x 2,83 di larghezza ,altezza 2,42...
la domanda è questa i canali laterali e posteriori a che altezza li devo mettere ?
domani mi fanno le tracce e io sono nel pallone
-
Se puoi falli a mezza altezza 120 cm più o meno altezza orecchio da seduto.
-
Citazione:
ellebiser
I surround posteriori se vuoi fare un 7.1 classico devono essere ad un altezza consona tra 120 e 140 cm massimo, dipende anche da quanto è distante il PAP. (Punto di Ascolto Principale).
Personalmente viste le tue esigenze punterei ad un 5.1.2 così da sfruttare anche il Dolby Atmos.
A quel punto puoi acquistare dei supporti come quelli che ho acqui..........[CUT]
scusami mi ero scordato di questa tua risposta
quindi considerando un 7.1 classico vado a posizionare i due canali laterali ad altezza orecchie (pari alla mia posizione di ascolto principale)
per i posteriori stessa cosa giusto ?
correggimi se ho sbagliato
-
-
Citazione:
ellebiser
Sì giusto così
grazie
speriamo bene ;)
-
Citazione:
ellebiser
Sì giusto così
non mi ci mandare
nella saletta metterò molto probabilmente questo televisore LG NanoCell 4K 86NANO756PA 2021 il punto di visione sarà a circa 3 metri
vorrei mettere anche il videoproiettore e ti chiedo
tra il mio attuale PANASONIC PT AE-3000 E UN EVENTUALE EPSON EH-TW7000 farei il salto di qualità o no ?
il telo sarebbe questo
https://www.schermionline.it/220x124...ema-238cm.html
grazie anticipatamente