Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
runner
secondo me invece il problema sta nel vpr. fosse di comunicazione basterebbe cambiare ingresso HDMI e poi ritornare all ingresso precedente senza spegnere il vpr e dovrebbe sparire. invece la necessità di riavvio del proiettore mi fa pensare che qualcosa al suo interno va in bambola
Quando avevo i cavi normali mi succedeva una cosa analoga c’erano problemi di handshaking col mio JVC poi ho messo tutte le connessioni in fibra ed il problema è sparito, al tempo dovevo comunque spegnere e riaccendere il proiettore per resettarlo. Adesso sono anni che non ho problemi…
-
Citazione:
Frengo70
Altra prova possibile per capire se è il videoproiettore: se riesci, attacca all'HDMI che entra sul VPR un monitor o TV. Se si vede bene (al netto del problema di protocolli, che vedo remota come causa e prove suggerite con altri sorgenti) è una questione del JVC.
Ho avuto (ed ho) un problema analogo con una sottile banda verde verticale sul mio pa..........[CUT]
Il tuo problema è più grave e c’è evidentemente un falso contatto oppure una saldatura da rifare, il fatto è che non capita dopo mesi ma ogni volta che lo accendi e non si ripristina con la riaccensione, teniamo separate le mele dalle pere.
-
Visto il costo del proiettore fossi in te mi procurerei subito un'altra fonte 4k HDR, magari anche una economica firestick 4k e la utilizzerei per qualche settimana giusto per escludere che il problema derivi dal proiettore visto che la garanzia è in scadenza.
-
Citazione:
ellebiser
Il tuo problema è più grave e c’è evidentemente un falso contatto oppure una saldatura da rifare, il fatto è che non capita dopo mesi ma ogni volta che lo accendi e non si ripristina con la riaccensione, teniamo separate le mele dalle pere.
Sì, vero tutto e mi era sfuggito il tema della riaccensione; però anche a me va e viene...