Anche i JVC partono da cifre simili per i proiettori con matrici 4K native.
Purtroppo molti venditori giocano sull'equivoco definendo 4K nativi proiettori che sono dei semplici vobulati o XPR x4.
Visualizzazione Stampabile
Anche i JVC partono da cifre simili per i proiettori con matrici 4K native.
Purtroppo molti venditori giocano sull'equivoco definendo 4K nativi proiettori che sono dei semplici vobulati o XPR x4.
grazie a tutti mi state facendo scoprire un mondo
l'unica cosa che mi fa girare le balle è che non sono i VENDITORI che giocano sull'equivoco, sono le specifiche della casa
queste ad esempio quelle di Samusng the premier
Projection System
Risoluzione
3840 x 2160
Light Source Type
Single Laser
Light Source Life
20000hrs
Throw Ratio
0.25
Dimensione dello schermo
90~120'
Projectile Distance for 100"
303mm
Digital Keystone Correction
Sì
Eye Protection Mode
Sì
Display Type
DLP
Brightness (Ansi Lumen)
2200(Peak)
La risoluzione a schermo è effettivamente 4K la matrice però è 1920x1080…
Mi sa che hai un po' di confusione, le specifiche sono esatte in quanto tramite shift i pixel sullo schermo alla fine sono quelli del 4K (esclusi i vobulati di prima generazione che si fermano alla metà) ma nativamente le matrici o il chip, nel caso dei DLP di cui stiamo parlando, non sono 4K. In pratica vengono proiettate due immagini in rapida successione nel caso dei vobulati e 4 nel caso dei DLP che sovrapposte danno come risultato quella risoluzione. Altra cosa sono invece i proiettori che avendo matrici native 4K non devono utilizzare nessun artifizio per ottenere tale risoluzione.
Vuol un modello venduto ufficialmente in Italia con garanzia o consideri anche modelli di importazione parallela senza garanzia?
Puoi andare a Milano 2 da Audioquality per vedere il BENQ V7000/7050
La sigla sembra la stessa ma il modello che costa di più è dato per 4k l’altro per full HD… a 2600 trovi su amazon.de l’Optoma Cinemax P2… l’EPSON non ha un buon contrasto nativo…
La differenza è che il primo è sicuramente importato dalla Cina dal venditore il secondo da Xiaomi Italia.
Se vuoi un proiettore UST con garanzia ufficiale italiana devi andare su Epson, LG, Optoma, Benq.