Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
purtroppo la corsa sfrenata agli atmos/dts x non porta sempre del buono, soprattutto sui film più datati, magari girati in stereo che nulla hanno da guadagnare da remix multicanale posticci. io sono dell'idea che la traccia originale dovrebbe esserci sempre e comunque, poi se vogliono fare gli upmix ben vengano ma non a discapito delle tracce originali.
Concordo ed estendo già alla fu corsa scellerata al 5.1 vent'anni fa anche e soprattutto sulla traccia italiana spesso devastata da upmix scellerati con buchi audio e scollamenti tra il parlato e gli effetti da far cadere le braccia. Sempre i mix originali, sempre. Mia opinione.
-
Beh, almeno ascoltatela prima di dare "giudizi".
Sulla corsa agli upmix, dipende da caso a caso visto per esempio Apocalypse Now che ha un atmos stupendo.
-
Citazione:
Samu1
Sulla corsa agli upmix, dipende da caso a caso visto per esempio Apocalypse Now che ha un atmos stupendo.
Certamente concordo sul fatto che ogni upmix è un caso a sé: per quanto riguarda la lingua italiana ce ne sono però ben pochi fatti bene, come ho già evidenziato a suo tempo qui:
https://www.avmagazine.it/forum/70-b...rimi-anni-2000
E sarebbe sicuramente un bene, come scrive barret, pubblicare anche la traccia italiana nativa: ma non quella "della TV" (come fatto ad esempio con le ultime release di Atto di Forza e Terminator 2) ma quella realmente corrispondente all'uscita cinematografica italiana.
-
Citazione:
barrett
beh le cosiddette "review" sono l'ultima cosa che prendo in considerazione visto che raramente ci azzeccano, il più delle volte guardano i dischi qua e là e poi scrivono tanto per con superficialità ed approssimazione (salvo rarissimi casi)... nei forum invece, dove pure c'è un po' di tutto, ci sono tantissimi utenti preparati e precisi c..........[CUT]
Per quanto riguarda le "review", mi sa che non ci siamo capiti. In Bluray.com, oltre alla discussione sul forum, c'è una tab "User review", è quella che intendevo, non le varie review di più o meno "professionisti".