A me funziona il link sia sul PC che sul cellulare, forse avete qualche antivirus che blocca la navigazione.
Visualizzazione Stampabile
A me funziona il link sia sul PC che sul cellulare, forse avete qualche antivirus che blocca la navigazione.
Azz ... hai ragione, sul telefono me li apre entrambi, allora cerco cosa non va nel PC, grazie del consiglio.
Trovata scheda sul sito, grazie. Ci sta provare a sostituire la scheda, la mia è già sul tavolo, ci ho messo 3 ore per estrarla dal JVC, per arrivarci bisogna togliere tutte le altre schede. Fatta poi testare e in effetti è guasta.
Sono in trattativa per l'x7900 per strappare uno sconto se riesco. Nel frattempo allo stesso prezzo mi è caduto l'occhio su Epson EH-LS10500 pari al nuovo che mi intriga per via della lunga durata del laser ma per il resto non capisco come si colloca rispetto all'x7900, a detta di un proprietario che vuole vendere il suo EH-LS10000 afferma si veda meglio rispetto al suo precedente RS540, ma ne dubito, consigliate di restare dritto sul JVC?
Se riesci a vederlo ti farai una idea, il proiettore non era male ma a dire che sia meglio del X7900 …
Scusate se provo a riesumare quasta discussione, neanche troppo vecchia.
Leggendo qui sembra che tutti i jvc precedenti ai dla x35 siano assolutamente da evitare (parlo del caso ovviamente di occasioni usate). Ma è proprio così? Cioè, con che frequenza/probabilità per questi modelli la ballast è soggetta a rottura?
Ve lo chiedo perché pensavo di aver trovato un'ottima occasione, un X3, ma poi ho letto questa discussione... E ora non so che fare!
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Se cerchi nel forum c'è una discussione dedicata a questo problema che è purtroppo comune a quelle vecchie serie JVC. Io non rischierei soldi su una macchina che è già conosciuta come difettosa, anche perché il ricambio costa un botto.
Probabilmente hai trovato questa occasione proprio perché il possessore sa del problema.
Difficile fare statistiche in particolare sul modello base, il più venduto ai tempi. Se puoi cerca una serie più recente non solo per il discorso del ballast ma per tutti gli aggiornamenti che hanno ricevuto i JVC.
Si vero, ho trovato diverse discussioni al riguardo, direi 4 utenti con lo stesso problema... Ecco, la mia domanda era proprio questa: se ogni 1000 macchine vendute 4 hanno di questi problemi allora io l'acquisterei ad occhi chiusi. Se siamo più vicini ad un 4 su 100, allora ci penserei un po'. Se invece parliamo di 4 su 10, allora è ovvio che la discussione è chiusa.
Si, lo so, è un po' come quella barzelletta del matematico-statistico, però essendo io ateo, la statistica è l'unica cosa in cui posso confidare!! :)
Grazie per la risposta. Come faccio a capire se si tratta di una serie più recente? Si tratta di un RS40E, acquistato dal venditore unicoproprietario nel 2017, a quanto dice, con circa 300 ore in tot (praticamente mai usato). Voglio andare a vederlo/provarlo di persona... C'è un modo per capire se possiede un qualche aggiornamento "salva-ballast"?
L'RS40 è più vecchio del X35.
Se non ho sbagliato dovrebbe essere questa la cronologia di uscita di vari modelli JVC:
HD1
HD100
RS10/20
RS15/25/35
RS40/50/60
RS45/55/65
RS46/48/56/66
RS49/57/67
RS400/500/600
RS420/520/620
RS440/540/640
RS1000/2000/3000
RS1100/2100/3100/4100
Ok grazie. L'X3 corrisponde al RS40, e fin qui ci siamo (meglio evitare di acquistarlo visto il possibile difetto del ballast). E invece l'X35 (che anche avrei trovato di ottima occasione) dove si colloca?
E poi, siamo sicuri che dal X35 in poi i problemi di alimentatore lampada siano stati superati?
Di nulla, io ho avuto per 6 anni e circa 1800 ore l'RS46 e non mi ha dato mai un problema, diciamo che il 40 e il 45 hanno avuto qualche problema come il ballast delicato che con il 46 hanno risolto.
P.S.
Edita il messaggio togliendo il quote è troppo lungo (max 4 righe).
Ok, grazie prunc. Non mi è ancora chiaro però se l'X35 è l'equivalente al RS46... Ma perché JVC si diverte a mettere doppi nomi agli stesso modelli (tipo RS10 e 20 corrispondono a HD350 e 750, oppure RS40 e 50 corrispondono a X3 e X5 ecc)? Che confusione!
Da sempre JVC offre due serie di prodotti destinati con la serie X e oggi N al mercato consumer, e con le serie RS al mercato pro.
Per questo c’erano delle piccole differenze quali la ghiera dorata e la maggiore durata della garanzia…