Visualizzazione Stampabile
-
Provato ad attaccare l'alimentazione del proiettore da un altra presa elettrica quindi escludendo i fili nel tubo corrugato che passano vicini paralleli al cavo HDMI riattaccando tutto come prima quindi PS4 PC Sky ethernet splitter e switch HDMI PROBLEMA RISOLTO !!
ora, visto che l'alimentazione dovra per forza passare nel corrugato vicino a quello dell' HDMI , il mio dilemma è...
1.Cambio fili elettrici singoli con cavo 3g1,5 da 10 MT doppia schermatura ?
2.Cambio HDMI 10 MT con uno schermato anche se non sapendolo un minimo di schermatura qualunque HDMI dovrebbe già averla?
Grazie a tutti per le risposte precedenti e future 🙏
-
Meglio evitare il passaggio di entrambi i cavi nello stesso corrugato. Se dovessi scegliere proverei con un cavo 3x1,5 a doppia schermatura
-
Spiegato male i corrugati sono due sono paralleli e a circa 10 cm di distanza 😅
-
No, ho riletto meglio e capito male io. Dove e’ collegato il cavo di alimentazione? Può anche darsi che dipenda da quello.
In ogni caso un cavo schermato male non fa, provato prima in esterno poi passato nel corrugato se non da problemi.
-
Ora ho fatto in modo che HDMI non vada vicino ai fili delle prese . Il cavo di alimentazione del proiettore si collega tramite shuko ai fili nel cartongesso vicino al proiettore e poi scorre nel controsoffitto e nella controparete e va ai morsetti della fase neutro terra delle prese dietro mobiletto. Cmq oggi ordinato 4x1.5 mm² doppia schermatura arriva fine settimana e lo sostituisco con i fili classico da elettricista da 2.5 mm². Il cavo nuovo poi lo inserisco in una ciabatta con USB e gli metto il filtro EMI che male non gli fa.
Poi faccio sapere se ok
-
Collega la schermatura del cavo elettrico alla terra dell'impianto altrimenti serve a poco lo schermo.
-
La collego alla massa delle prese elettriche dove vado ad attaccarmi a prendere alimentazione e invece dalla parte della spina del proiettore la taglio...corretto?e lato proiettore filtro EMI che non guasta.
Cmq sembrerebbe risolto 🥳🥳🥳.
Grazie a tutti 👍🏻👍🏻👍🏻
-
No lato proiettore puoi collegarlo al polo centrale (terra) della spina.