Visualizzazione Stampabile
-
Sono dubbioso su Philips leggendo i pareri degli utenti anche qui su questo forum, per il numero di tv Oled che vende, sicuramente inferiore ad LG, vedo troppi utenti che lamentano burn in ed altri problemi di gestione software. Non posso giudicare con certezza visto che non ne ho mai avuto uno a casa, ma se dovessi scegliere solo tra Philips ed LG preferirei quest'ultima anche perchè ritengo l'ambilight una pacchianata inutile che cmq pagherei.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pandaitaly
Grazie ad entrambi per i consigli.
Ho fatto un giretto nei negozi... e ammetto non è così semplice valutare li.
Oltretutto Panasonic e Philips sono quelli meno presenti, chissà perchè.
Del panasonic temo un po la parte smart... qualcuno che lo ha sa darmi un giudizio?
Quel che vorrei (penso come tutti) è che si possano installare tutte le app str..........[CUT]
Per quel che riguarda Panasonic come app posso risponderti avendone uno a casa, ti dico subito che non ha Disney+ (forse lo aggiungeranno) quindi se per te questa app è fondamentale guarda ad altro.
Di positivo sotto questo aspetto (apps) posso dirti che tutte quelle che ha (Netflix, Prime, DAZN, Youtube, RaiPlay ecc) funzionano sempre, velocemente e non s'impallano mai. Inoltre Panasonic è uno dei pochi marchi rimasti ad avere attiva la funzione PVR (registrazione) con doppio tuner ciò significa che se al tv colleghi un semplice Hard Disk puoi utilizzarlo come un videoregistratore dotato anche di timer programmabile.
Per quel che riguarda il browser c'è ma come in tutti i tv non aspettarti reattività a livello di un pc o di un cellulare. Se vuoi rivedere le trasmissioni di un canale è molto meglio usare la sua app.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Per quel che riguarda Panasonic come app posso risponderti avendone uno a casa, ti dico subito che non ha Disney+ (forse lo aggiungeranno) quindi se per te questa app è fondamentale guarda ad altro.
Di positivo sotto questo aspetto (apps) posso dirti che tutte quelle che ha (Netflix, Prime, DAZN, Youtube, RaiPlay ecc) funzionano sempre e non s'impa..........[CUT]
Concordo perfettamente con quanto scritto nel post quotato. Panasonic ha un software leggero e semplice ed è un gran bene. Per quello che manca, si può compensare con una sorgente esterna. Apple TV ed Nvidia SHIELD per una buona qualità, sennò va abbastanza bene anche Amazon Fire stick (quella in 4K) o ancora meglio il cubo.
Sull’altro post relativo a PHILIPS, burn- in capita ma non in numeri eclatanti. Da ex venditore e possessore posso dire che hanno un upscaling ed una gestione dei movimenti che può competere coi Sony, mentre la resa di immagine non è male e solo Panasonic è palesemente superiore. Qualità costruttiva? Ho visto in assistenza molti più LG, ma sarà per il fatto che se ne vendono di più…
Ambight? Quando lo hai avuto in casa non ci rinunci più, credimi. Lo dico da appassionato di Panasonic che prima non ha mai avuto Philips.
Poi per il resto ognuno ha le proprie opinioni. Io al momento non prenderei un LG. Mi piace il CX, ma non avendo la mania dei videogiochi, troverei alternative per me più valide.
-
Non avendo mai avuto un tv Oled Philips probabilmente le mie impressioni rilevate solo da post sui forum sono errate. Forse mi fido meno di Philips per il fatto che da anni questo settore è in mano ai cinesi e non fa capo piu all'Olanda.
Per quel che riguarda l'ambilight l'ho visto a casa di un amico su un tv lcd, ma non lo gradisco in quanto preferisco il buio totale quando guardo la tv, lo trovo piu immersivo.
-
Tranquillo! Sei in buona compagnia. Io continuo a ripetere che sono sottovalutati.