Visualizzazione Stampabile
-
L’adozione del 8k assieme ai nuovi codec permetterà di avere maggiore qualità e dettagli anche in schermi di dimensioni importanti non solo nei contenuti trasmessi in streaming ma anche in quelli live. Ci sono oramai diversi produttori che hanno in listino TV 8K …
Il mercato nazionale non è certo un punto di riferimento ma non per questo la tecnologia si fermerà
-
Ma nessuno dice che la tecnologia si fermerà. Questo non significa andare avanti ad oltranza con la risoluzione però... Allora tra 5 o 6 anni che facciamo il 16k?
Migliorare i codec è una gran cosa ma non presuppone un aumento della risoluzione.
-
Sinceramente poi ,8K sui televisori dove attualmente a parte rarissime eccezioni non superano gli 85 pollici lo vedo solo un esercizio di stile.
Forse ,con schermi che superano i 150 pollici(attualmente solo Vpr e un futuro panneli microled) potrebbero avere un senso.
Invece spazi colore più' ampi Codec sempre piu' performanti ,questo lo trovo utile
-
-
Ricordo che non è un vero 8K ,ma è vobulato.
Come ho gia' scritto ,mi sarei aspettato altre cose(se confermate) da un Top Jvc (ottiche intercambiabili e luminosità' più' elevata)
-
Se confermate...quindi ancora non e’ ufficiale, si deve aspettare il prox mese ;)
-
una domanda: il jvc nx9 laser con eshift 8k sarà compatibile quindi con segnali upscalati 8k
dall'envy extreme 8k?
il video sul canale youtube non specifica se l'eshift 8k saraà disponibile su tutti e 3 i modelli.
l'unica cosa sicura per ora è che probabilmente nx9 a lampada e sarà sostituito con il modello laser.
-
L’unica cosa annunciata è che ci sarà almeno un modello laser compatibile 8K. Per tutto il resto bisogna aspettare il CEDIA incrociando le dita…
-
Sul forum americano AVS gli utenti parlano addirittura del raddoppio dei valori di contrasto dei nuovi jvc
rispetto alla serie N grazie all'adozione di nuovi chip 4K.
Ma si riferiscono a nuove matrici?
E' possibile questo in un solo cambio generazionale?
Inoltre l' unico jvc a lampada dicono sara' una sorta di N6 (in vendita solo in alcune aree) migliorato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
green
Sul forum americano AVS gli utenti parlano addirittura del raddoppio dei valori di contrasto dei nuovi jvc
Ecco, questo sarebbe mooolto interessante, ma addirittura il doppio :eek: la vedo dura. Avessero colmato il gap con la serie precedente (X) sarebbe già buono imho.
-
Se si pensa che i laser abbiamo un contrasto dei migliori lampada la vedo un impresa molto difficile.
La tecnologia laser ha altri vantaggi,gamut può esteso, non ha variazioni di taratura come i lampada,colori di conseguenza più saturi e maggior luminosità costante.
E credo che questo sia un vantaggio enorme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
green
Ma si riferiscono a nuove matrici?
E' possibile questo in un solo cambio generazionale?
Inoltre l' unico jvc a lampada dicono sara' una sorta di N6 (in vendita solo in alcune aree) mi..........[CUT]
Hai capito male. Il post al quale ti riferisci dice:
Citazione:
The new models will have to be brighter and double the contrast to upgrade from a RS2000.
Ossia il senso sarebbe: per convincermi all’upgrade dall’RS2000 i nuovi modelli dovranno esser più luminosi e raddoppiare il contrasto.
Si tratta di un utente qualsiasi che condivide le sue aspettative o meglio i suoi sogni…
Infatti Mike Garrett gli risponde:
Citazione:
if the new models have to double the contrast, then you will be staying with your 2000. Doubling contrast in one generation is asking a lot.
Tradotto: Se le tue aspettative sono di raddoppiare il contrasto, resterai con il 2000. Raddoppiare il contrasto in una generazione è chiedere tanto.
-
Ah ecco, grazie Cyber! Ho provato a cercare il thread su AVS Forum ma non l'ho trovato, me lo postereste il link per favore?
-
Servito - thread e pagina dove viene detto quanto ho riportato:
https://www.avsforum.com/threads/new...69568/page-130
-
quindi errata interpretazione.chiedo scusa, almeno ora non ci facciamo false illusioni.
a questo punto visto il teaser di certo per ora solo il passaggio dell'nx9-rs3000 al laser.
e non è nemmeno sicura la presenza dell'hdmi 2.1